C’è un aggiornamento in attesa per l’ordine | Poste Italiane | truffa

12
999
poste italiane

Nuova ondata di e-mail spam che coinvolge Poste Italiane. Vediamo cosa dice il messaggio e cosa non bisogna assolutamente fare se non volete perdere dei soldi.

Poste Italiane: Grazie per il vostro ordine. C’è un aggiornamento in attesa per l’ordine: #AIPH325XS

Il mittente di questa mail sembra (solo in apparenza ovviamente) essere Poste Italiane. Veniamo avvisati del fatto che c’è un ordine che è in attesa.

Ecco cosa dice il messaggio completo:

Ciao [VOSTRO NOME],
Grazie per il vostro ordine.
C’è un aggiornamento in attesa per l’ordine: #AIPH325XS
Troverai tutte le informazioni relative al tuo ordine nella pagina seguente.
Controlla il tuo ordine, in modo che possiamo inviarlo il più presto possibile.
Nota: Con questo ordine partecipi a un concorso in cui puoi vincere Samsung Galaxy S10.

Ecco come si presenta a video la mail:

truffa poste italiane

La cosa che non dovete assolutamente fare è quella di dare seguito alla mail facendo click sul pulsante “Continua al tuo ordine“. Facendo click infatti, si entra nella vera e propria truffa. Da quando c’era un pacco in attesa, infatti, si inizia a parlare di tutt’altro, cioè della possibile vincita di un Samsung Galaxy S10+.

Ecco cosa dice la schermata:

Congratulationi! Sei uno dei 10 fortunati utenti che abbiamo selezionato per avere l’opportunità di vincere un Samsung Galaxy S10+. Ogni Giovedi, selezioniamo casualmente 10 utenti fortunati per consegnare loro un premio esclusivo! Questo è il nostro modo di dire grazie per il continuo supporto ai nostri prodotti e servizi. Per vincere devi semplicemente rispondere alle 3 domande qui sotto e compilare la pagina successiva con I tuoi dati. 

La truffa poi si svolge al medesimo modo che abbiamo raccontato tante e tante volte amici lettori. Vi chiederanno la carta di credito per il pagamento di 1 euro per le spese di spedizione della vostra vincita ed invece poi vi ritroverete abbonati a servizi a pagamento del valore di 50 euro mensili.

Scriveteci nei commenti se siete caduti nel tranello, vi possiamo aiutare a riprendere i vostri soldi e a cancellarvi.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

12 Commenti

  1. Ciao. Da ieri mi è comparso il messaggio da parte di poste italiane che mi annuncia che devo ritirare il pacco con il cellulare. Me lo segnala come evento ogni giorno fino all’anno prossimo.
    Come faccio a cancellarlo?
    Grazie

  2. poste deve portarmi dei pacchi, ma so per certo a vederla così che è una truffa questa, e poi spesso basterebbe guardar el’indirizzo email, che non è quello reale e sempre diverso

  3. Ciao Sono stato truffato con la sottrazione per ben 2 volte di 67 euro dalla mia carta postepay, tramite un sito truffa che si chiana movieloving, come ho potuto vedere dalla lista movimenti della mia stessa carta.Ho chiesto ragguagli in un altro sito ed un esperto mi ha detto di disdire l’abbonamento andando sul sito www2movieloving.com/cancel. Ci sono andato ma non c’è un tasto per disdire, o meglio per disdire mi devo prima iscrivere al loro sito e per iscrivermi seguendo le istruzuioni, dovrei fornire loro la mia mail per farmi rilasciare poi una password. Pazzesco, come ne esco?

    • Se vai nella homepage del sito vedi che a destra c’è la richiesta di “aiuto” o di “chat”. Inizia una conversazione li, in genere se minacci azioni legali o denunce, oltre a cancellarti, rimborsano la cifra. Ti anticipo che per identificarti avranno bisogno di alcuni numeri della carta di credito se la tua mail non risulta nei loro archivi. Glieli puoi dare, tanto se prelevano i soldi già hanno la tua carta 🙂

  4. anche sono stato truffato da customresume.net 4589885039 dnk n630033 per 67 euro sulla carta poste paj cosa si deve fare per recuperare il pagato e dovrò annullare la carta per sicurezza.

  5. Ho visto sulla carta di credito un addebito da dpcharge.com+44-141846017 di €65.85 cosa posso fare? Credo si tratti della truffe del telefono samsung galaxi ad 1 €.
    Posso segnalarlo all’ ufficio postale presso il quale ho la carta di credito?
    Oppure chiedere l’annullamento della carta di credito e l’ emissione di una nuova? Grazie rimango in attesa di risposta.

    • Ciao MASSIMO, vai nella home del sito e contattali tramite il modulo contatti, entro 48h in genere rispondono. Controlla se la risposta va nello spam.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.