C'è sempre una prima volta: Apple aggiornamenti automatici Mac OS

0
227

Apple in questi giorni ha rilasciato, come promesso, un update che consentirà di rimuovere il malware MacDefender.

Apple ha anche aggiunto una nuova funzionalità a Mac OS X, che a partire da ora farà un check quotidiano per nuove definizioni dei malware(tipo gli aggiornamenti di windows update).

Certo, prima era solo Windows a “soffrire” di questo “male” – da oggi in poi crediamo che anche i MAC avranno questo tipo di problema!!

Fino ad oggi, la compagnia aveva gestito gli incidenti “caso per caso”, e aveva realizzato modifiche al sistema solo quando strettamente necessario per la soluzione di un problema specifico. Mai fino ad ora era stato incluso un sistema di aggiornamenti automatici contro possibili infezioni.

Nell’avviso relativo a questa modifica Apple dichiara che la compagnia “mantiene una lista di software malevoli conosciuti, che viene utilizzata durante il check di sicurezza dei download per verificare che un file non contenga minacce per la sicurezza.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.