C'è da fidarsi dei coupon acquistati su internet? Ecco una piccola guida per imparare ad utilizzarli.

Molti di voi conosceranno sicuramente i più famosi siti di Coupon: Groupon e Groupalia. Ne esistono anche di altri, meno famosi. Ma c’è da fidarsi?

Riguardo i famosi “coupon” ovvero sconti acquistabili online l’opinione pubblica è alquanto divisa: c’è chi sostiene di acquistare oramai qualsiasi cosa su siti come Groupon e chi, invece, dice di aver fatto un unico acquisto per provare e di essere stato inevitabilmente “fregato”.

Acquistare su questi siti – che spesso promettono offerte al limite del possibile – non sempre è semplice ed in ogni caso è necessario un pò di buonsenso. Se ad esempio avete intenzione di acquistare una cena a lume di candela per un evento importante (e quindi per una precisa data) sappiate che potreste recarvi al ristorante e sentirvi dire “non c’è posto, ci dispiace”…

I buoni infatti hanno un arco di tempo durante il quale devono essere spesi e non è detto che nel giorno da voi immaginato l’esercente abbia disponibilità al 100%. Stessa discorso vale ovviamente per gli Hotel ed i B&B.

Fate infine attenzione alle offerte riguardanti i centri medici e di Wellness in generale; spesso si tratta di centri appena nati, con poca esperienza alle spalle, che utilizzano i coupon per farsi pubblicità facile!! in ogni caso vi consigliamo di acquistare sempre dai siti che garantiscono un buon livello di assistenza (pochi in verità).

Verificate sempre su google che il prezzo proposto  per l’articolo di vostro interesse sia in relatà un prezzo promozionale: abbiamo verificato che molti esercenti pubblicano offerte (ad esempio per smartphone o tablet) che in relatà non sono affatto concorrenziali! Tra i migliori siti segnaliamo:

1. Groupon

2. Groupalia

3. PrezzoFelice

4. LetsBonus

Un’ultima cosa: non sempre è necessario registrarsi per visionare le offerte; spesso il form di registrazione viene proposto solo per aumentare i database di contatti (ai quali inviare poi fastidiose email di spam ed altro).




20 Comments - Add Comment

Reply