Molti di voi conosceranno sicuramente i più famosi siti di Coupon: Groupon e Groupalia. Ne esistono anche di altri, meno famosi. Ma c’è da fidarsi?
Riguardo i famosi “coupon” ovvero sconti acquistabili online l’opinione pubblica è alquanto divisa: c’è chi sostiene di acquistare oramai qualsiasi cosa su siti come Groupon e chi, invece, dice di aver fatto un unico acquisto per provare e di essere stato inevitabilmente “fregato”.
Acquistare su questi siti – che spesso promettono offerte al limite del possibile – non sempre è semplice ed in ogni caso è necessario un pò di buonsenso. Se ad esempio avete intenzione di acquistare una cena a lume di candela per un evento importante (e quindi per una precisa data) sappiate che potreste recarvi al ristorante e sentirvi dire “non c’è posto, ci dispiace”…
I buoni infatti hanno un arco di tempo durante il quale devono essere spesi e non è detto che nel giorno da voi immaginato l’esercente abbia disponibilità al 100%. Stessa discorso vale ovviamente per gli Hotel ed i B&B.
Fate infine attenzione alle offerte riguardanti i centri medici e di Wellness in generale; spesso si tratta di centri appena nati, con poca esperienza alle spalle, che utilizzano i coupon per farsi pubblicità facile!! in ogni caso vi consigliamo di acquistare sempre dai siti che garantiscono un buon livello di assistenza (pochi in verità).
Verificate sempre su google che il prezzo proposto per l’articolo di vostro interesse sia in relatà un prezzo promozionale: abbiamo verificato che molti esercenti pubblicano offerte (ad esempio per smartphone o tablet) che in relatà non sono affatto concorrenziali! Tra i migliori siti segnaliamo:
1. Groupon
2. Groupalia
3. PrezzoFelice
4. LetsBonus
Un’ultima cosa: non sempre è necessario registrarsi per visionare le offerte; spesso il form di registrazione viene proposto solo per aumentare i database di contatti (ai quali inviare poi fastidiose email di spam ed altro).











Attenzione anche a prezzofelice, ho ordinato un iphone 5 il 13 dicembre, consegna prevista entro e non oltre il 17 gennaio e sto ancora aspettando. Alle mie email rispondono sempre in maniera generica e visitando la loro pagina fb i commenti degli altri utenti dimostrano che c’è un mucchio di gente inviperita.
Ciao anche io ho ordinato un ipad 3 a dicembre 2012, ma aspetto ancora il rimborso che sempre la sig. Fontana mi aveva promesso!Qualcuno di voi è riuscito a farsi rimborsare?
Io ho acquistato molti coupon su Poinx.it, Club365.it, e Groupon.it. Su Poinx.it ho comprato diverse offerte per mia moglie in particolare centri estetici e parrucchieri senza mai nessun problema, su Club365.it sono molto competitivi sui viaggi, weekend e spesso ci trovi anche ottime offerte di tecnologia, qui ho comprato una settimana in Puglia e un Tablet e nessun problema, anzi. Su Groupon.it ho comprato molte cene e pranzi, ma l’ultimo devo dire la verità è stato un pacco terribile, ma non mi sento di dare la colpa a Groupon, almeno non del tutto.
Ragazzi c’è qualcun’altro che aspetta il rimborso da parte di quei ladri di hidencorp?? Io aspetto ancora il romborso del pagamento dell’iPhone 5 acquistato a novembre e sono spariti..
Ciao a tutti, oltre ai siti che segnalate e che sono sempre i soliti nomi noti, che, facendo pagare online offrono il rischio di prendersi una fregatura vi consiglio scontamelo.it che vi permette di scaricare online e gratis lo sconto e poi di pagare dopo aver usufruito del servizio direttamente in cassa. Provatelo e finalmente non verrete presi in giro
Ragazzi c’è qualcuno che sta ancora aspettando il rimborso dai quei truffatori di hidencorp?
ciao michele
io sono uno dei vostri, e da 5 mesi che aspettavo il rimborso.
Anche io sto aspettando un galaxy sIII ordinato e pagato il 21 DICEMBRE 2012…
quindi ormai, purtroppo, non mi posso più rivolgere a paypal perchè son già trascorsi 45 giorni, quindi vi chiedo aiuto… cosa posso fare?
Ciao Chiara, io sono stato dal mio avvocato e gli ho mandato una raccomandata A R dove ho chiesto il rimborso immediato, visto che sono spariti e alle mail non rispondono, e poi le mail di posta non certificata contano poco. Prossima mossa se rimangono irreperibili li denuncio per frode, a tutte le autorita competetenti, compreso il GAT che è il nucleo contro le frodi telematiche della GDF. Ti consiglio di mandare una raccomandata e chiedere il rimborso, non perdere tempo con le mail, tanto ti i prendono solo in giro. Io sono molto incazzato, e ti posso dire che questa volta vado fino in fondo. Da qui voglio salutare anche la splendita Sig, Fontana di Hidencorp che è stata molto brava a prendermi per il culo con le sue ripetute mail che dovevo aspettare ancora qualche giorno per avere i miei oggetti regolarmente pagati il 15 e 17 dicembre e mai ricevuti, e gli voglio anche dire che ride bene chi ride ultimo.
Rispondo anche a Massimo,
anche io la pensavo nel tuo stesso modo ma parlando proprio con i carabinieri mi sono ricreduto.
Infatti….
tutte le raccomandate che manderai verranno rispedite al mittente, se vai nella loro sede legale non troverai nulla e se provi a chiamare il loro fantastico numero Customer Service,ci sarà una segreteria che vi farà lasciare dei messaggi.
Alla fine l’unico modo è cercare di “mediare” con la famosa Signora sopracitata da te. I modi sono molteplici, credo che il più gettonato sia quello di intasargli la mail dove descrivi le azioni legali che hai intrapreso.
Inoltre se hai pagato con paypal segnalalo anche a loro.
cmq il gioco loro è sempre lo stesso, dicono di pazientare, che ci sono problemi nelle spedizioni, poi problemi nel reparto magazzino, poi vi dicono di pazientare ancora qualche settimana, fino a quando uno è all’estremo delle forze e chiede il rimborso, li non rispondono più e non si fanno più sentire, fino a quando non li contatti tutti i giorni dicendo che li hai denunciati, a quel punto se sei fortunato ti contattano dopo settimane per il rimborso.
Spero di esser stato utile, se vi servono altre informazioni fatemi sapere.
buona fortuna anche a te…
😉
@chiara
secondo il mio parere vai subito dai carabinieri più vicini e sporgi denuncia (che non ti costa nulla).
Fai mettere agli atti tutte le tue mail, la fattura, le ricevute di pagamento e il fatto che questi signori stanno vendendo ancora lo stesso oggetto sul loro sito (questo fatto è imbarazzante).
Poi cerca tutte i loro indirizzi mail disponibili e tempesta fino a nauseare la famosa Sig. Francesca.
L’ultima loro e-mail a cui sembrano rispondere è: amministrazione@hidencorp.com
Comunicagli che hai sporto denuncia e che hai avviato già azioni legali nei loro confronti.
Per il resto, avvocati o federconsimatori, spendi solo soldi nell’iscriverti (federconsumatori) o nell’aprire anche solo una pratica (avvocato), ma alla fine manderai soltanto raccomandate AR che puntualmente ti ritornano indietro causa indirizzo errato (provare x credere… ;))
spero di esserti stato utile.
Ah dimenticavo, se hai pagato con paypal avvisali ugualmente, dopo 45 giorni non possono fare nulla, ma almeno gli possono “congelare” anche se momentaneamente il conto per i prossimi clienti.
Buona fortuna
e mai più con hidencorp!!!
^_^
bravo Matteo di Hidencorp, dai dei buoni consigliììììì è 3 mesi che aspetto la consegna di un i pad 3, invece di fare trasmissioni televisive consegnate gli oggetti che abbiamo comprato e regolarmente pagatoìììììì Ho chiesto il rimborso e sono spariti, sto avviando pratiche legali, e invito tutti quelli come me, che penso non siamo pochi a farlo. forse pensano che siamo la loro banca e giocano con il nostro denaro, dimostriamogli che non è cosiìììììì
Io da HIDENCORP sto ancora aspettando un Samsung Galaxy S3 Comprato il 13 gennaio 2013. Dichiaravano di inviarlo dopo 20 giorni dal pagamento, ma ad oggi (27 Febbraio 2013) non c’è traccia di nulla. Ho chiesto il rimborso 2 settimane fa e ancora non l’ho ricevuto. Il loro servizio assistenza è a dir poco ridico e poco affidabile!
EVITATE DI COMPRARE DA LORO SONO POCO AFFIDABILI!!!!!
Mi aggiungo a Michele, nella richiesta di informazioni,sto aspettando un Samsung s3 da 3 mesi.
HidenCorp, state alla larga, è una truffa!!!!
Da settimane stiamo chiedendo i rimborsi, ma non si fanno sentire. Ho avviato le pratiche legali.
Ciao a tutti, sono Matteo, lavoro per HidenCorp.com. Navigando nel web mi sono imbattuto sul vs. sito ed in questo articolo,vorrei consigliarvi http://www.hidencorp.com, vi invito a visitarlo, ottime e reali offerte, massima attenzione al servizio erogato dai Partner con delle figure create appositamente per andare a (in incognito) a testare le strutture affiliate … i Mr.GeX.
E poi è l’unico Gruppo che ha creato ideato e prodotto una vera e propria trasmissione completamente dedicata al Social Shopping, ad i Coupon, ad i Partner e ad i Consumatori… in onda tutti i giorni su varie emittenti Tv HidenMagazine è un vero punto d’incontro per fare chiarezza e dare voce a tutti.
Per saperne di più visitate:
http://www.hidencorp.com
http://youtube.com/HidenCorp
Grazie a tutti e Buon Risparmio!
Matteo
Ciao Matteo.. Visto k lavori in hidencorp forse almeno tu potresti dirmi quando arrivano gli iphone 5 che io (e molti altri) stiamo aspettando da + di 2 mesi?!
Ahu! Matteo! che schifo di sito! UNA TRUFFA!!! Aspetto ormai il mio iPhone 5 da Novembre 2012. Siamo a Meta’ Maggio 2013. Ci sono decine di persone che hanno fatto denunce contro questo sito!! Vergogna a te che ci lavoravi e a chi ha organizzato questa truffa!!!!!!!
Scrivero’ ovunque per mettere in allerta chiunque abbia intenzione di acquistare i vs coupons. E a chiunque e’ stato truffato, voglio dire di non aspettare…non credete alle mail che vi chiedono di pazientare ancora! Andate a denunciare alla polizia postale. Segnalate la cosa a Striscia la Notizia o alle Iene!
Buongiorno, io acquisto tanto su internet e anche parecchi coupon sui 4 siti menzionati da Voi (Groupon, Groupalia. PrezzoFelice. LetsBonus) sempre con grande soddisfazione e servizio eccellente. Ad esempio Groupon mi ha rimborsato due volte per acquisti di coupon che non potevo poi utilizzare, per cause non dipendenti da me. Quindi servizio MOLTO SERIO. Invece ho dei problemi con l acquisto di coupon dal famoso sito FACILE.IT che fa tanta pubblicita in televisione. Questa primavera avevano predisposto la sezione “Offerte” sul sito, nella quale si poteva acquistare coupon. Ne ho comprati 4 per una cena con amici e successivamente contattando il ristoratore….scopro che non posso usufrire del coupon in quanto facile.it non gli ha girato ne’ l’elenco dei clienti che hanno comprato il copuon ne’ tantomeno il corrispettivo in denaro . Ora sto cercando di farmi rimborsare quanto da me pagato ma non rispondono….. E’ difficilissimo mettersi in contatto !! E fammo anche tanta pubblic in televisione …..dov’e’ la serieta di un azienda ???
Confermo…fermi tutti su Facile.it non pagano gli esercenti..praticamnete sono spariti.
Ciao. Concordo con il commento dell’articolo. E’ bene sempre fare molta attenzione a cosa si cerca e cosa viene offerto sui siti di coupon. Io ad esempio ho acquistato su un sito poco conosciuto dal nome http://scontingruppo— e sapevo perfettamente cosa andavo ad acquistare e non ho avuto fregature. Ho acquistato anche su quelli segnalati nell’articolo e qualche problema l’ho avuto. Il fatto che siano conosciuti non ci esula dal fare attenzione a cosa viene proposto.
Il mio consiglio è: fate sempre molta attenzione a tutto… ciao!!