cb01 e Altadefinizione chiusi e non funzionanti, sono stati bloccati? cosa succede?

Da qualche giorno non sono raggiungibili cb01 e Altadefinizione, ecco perché

Due dei siti più famosi in italia di streaming illegale, cb01 e altadefinizione, da un paio di giorni risultano irraggiungibili forse a causa di un’operazione di oscuramento, da parte delle forze dell’ordine, per la lotta alla pirateria on line.

Al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte degli organi di giustizia e quelli di indagine, ma riteniamo che sicuramente tutti gli oscuramenti dei portali di questi giorni siano da ricondurre ad una vasta operazione contro il copyright e le violazioni online di diritti.

Cb01 / Cineblog oscurato

Uno dei casi che sta più preoccupando gli utenti che cercano ogni giorno materiale in maniera illegale è quello di Cineblog (noto anche come Cineblog01 o Cb01), forse il portale più famoso e stabile per questo tipo di contenuti.

Questo portale, infatti, aveva resistito a tutti e tutto e non subiva “down” da parecchi anni (parliamo del 2011-2012).

Altadefinizione oscurato

Anche altadefinizione, altro sito molto usato che vanta una media di ricerche(fonte google) pari a 1.830.000 mensili, è stato oscurato e non risulta più raggiungibile da qualche giorno.

Anche per Altadefinizione, cosi come per CineBlog, sicuramente ci sarà stata una operazione delle forze dell’ordine per diritti relativi al copyright.

Siti online dopo poche ore

Come spesso accade con questi tipi di oscuramento (che ricordiamo essere solo per l’italia, quindi geolocalizzati) i fornitori del servizio trovano subito l’alternativa per i propri utenti. E’ il caso, ad esempio, di Cineblog (Cb01): il popolare sito di streaming è riuscito a tornare rapidamente online.

I gestori del portale, infatti, prima su facebook e poi su twitter hanno consigliato di cambiare i DNS, visto che cosi facendo si riesce a “scavalcare” il blocco per gli utenti italiani.

Successivamente, nella tarda serata, sono usciti con un nuovo aggiornamento e con un nuovo sito online, ad un nuovo indirizzo.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.