"Cash trapping", come funziona la truffa dei bancomat

0
844

Si chiama “cash trapping” ed è la nuova frontiera che i criminali usano per il furto mediante la manomissione degli sportelli bancomat. Lo strumento adoperato dai malviventi, infatti,  fa sì che nello sportellino di distribuzione delle banconote non compaia alcuna alterazione.

Gli utenti che come al solito si apprestano a effettuare un prelievo possono materialmente concludere la loro operazione sino alla fase “Operazione completata/importo erogato”, ma di fatto le banconote, grazie alla placca metallica, rimangono intrappolate nello sportellino all’insaputa del cliente, che imputando il disguido a un presunto guasto tecnico, si allontana con l’intento di reclamare il disservizio alla banca che fornisce lo sportello

Bancomat cash trapping

Una volta allontanatosi i contanti finiscono in mano ai malviventi.

I due `maghi´ del cash trapping, entrambi romeni, sono stati arrestati dai carabinieri di Torino in flagranza di reato dopo che nelle ultime settimane erano state sporte decine di denunce.  

Gli investigatori sospettano che facciano parte di un’organizzazione attiva su tutto il territorio nazionale.

ATTENZIONE!

 


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.