caro facebook user, recentemente abbiamo notato attività sospette sul tuo account | Truffa

Attenzione ad una nuova truffa che circola tramite e-mail e che riguarda il social network facebook. Il messaggio è quasi sempre lo stesso che viene usato con le altre truffe tipo posteitaliane e ci avvisa che abbiamo problemi con il nostro account.

Ecco cosa dice la mail nello specifico:

NOTIFICA FACEBOOK.

Caro facebook user, recentemente abbiamo notato attività sospette sul tuo account e si desidera assicurarsi che non è stato compromesso. Si consiglia che si connessi al link sotto e procedere alla verifica del tuo account.

Questa procedura permette di facebook rimanere un posto sicuro per tutti.

Ecco il link: [LINK]

Certo che un italiano cosi approssimativo dovrebbe subito farvi pensare che non si tratta di un messaggio di facebook ma bensì di un testo/truffa tradotto da qualche altra lingua tramite un traduttore automatico. Certamente questa mail sarà circolata qualche mese fa in altri stati e adesso è approdata in italia.

Vi consigliamo di cestinare subito la mail senza fare click sull’allegato ne tantomeno inserire le vostre credenziali di accesso a facebook. Questa email ha come “solito” scopo quello di farvi compromettere e violare il vostro account da hacker che poi quasi certamente, oltre a prendersi tutte le vostre informazioni personali, vi chiederanno del denaro per avere indietro il vostro profilo facebook.

Non fatevi abbindonare dal pericolo, pensate sempre prima di agire e, nel caso specifico, cercate tramite il motore di ricerca il contenuto della mail. Magari troverete proprio il nostro sito che vi segnalerà questo o qualche altro problema.

FATE ATTENZIONE!!




Reply