Caro Dottore se vuole vaccinare il mio bambino mi firmi questo modulo | Bufala

In questi giorni su TV, giornali e siti web c’è un gran parlare dell’argomento vaccinazioni, dopo che il governo tramite un decreto ha introdotto nel nostro Paese l’obbligatorietà di 12 vaccini per i bambini della fascia di età 0-16.

Una necessità, fanno sapere dalla maggioranza, nata a causa dell’aumentare di casi di malattie che si pensava fossero “scomparse” del tutto dal nostro paese ed invece invece tornano a mietere vittime anche nel 2017. Una su tutte l’esponenziale aumento dei casi di morbillo, arrivati a quasi 2000 nel 2017.

Ma come spesso accade non tutti sono d’accordo e s’è scatenato il classico tam tam di notizia, talvolta anche bufale come il caso che stiamo per raccontarvi. I racconta-bufale, molto spesso, approfittano di argomenti “quotidiani” per sparare la loro super-cacchiata.

La bufala dei vaccini e del modulo da far firmare

Torna di moda un documento circolato già qualche anno fa. Come fanno sapere i colleghi di bufale.net la bufala parla del fatto che il medico che sta per vaccinare un bambino dovrebbe sostanzialmente autoaccusarsi di una serie di nefandezze, spergiurare allegramente il falso e impegnarsi in arzigogolate prestazioni inesistenti nel diritto e suggerite da un soggetto che nessuno ha esattamente capito a che titolo si pronunciasse.

Ecco cosa dice la bufala citata dal sito attivo.tv, sito specializzato in questo tipo di “storie inventate”:

Come volevasi dimostrare il 100% dei medici che hanno avuto davanti questo modulo si sono, finora, rifiutati di firmare. Come mai? Se i vaccini sono sicuri allora qual’è il problema nel firmare un normale modulo di accettazione del rischio? Loro chiedono a me di firmare il consenso informato e poi loro stessi, i medici si rifiutano di firmare il modulo che proponiamo loro?

C’è qualcosa di strano in tutto questo, i medici sono a conoscenza dei rischi derivanti dal inoculare mercurio dentro a dei bambini sani, evidentemente lo sono se si rifiutano di firmare questo modulo. Devo ancora incontrare un medico che firmerà il modulo finora scaricato da centinaia di genitori.

Il motivo per cui non firmeranno è duplice: in primo luogo, essi non vogliono porsi in una posizione vulnerabile di essere negligenti non fornendo il consenso informato, e la seconda, molti di loro si rendono conto dopo la loro vasta ricerca che i rischi sono non vale i benefici quando si tratta di vaccinazione.

E ‘passato più di un anno da centinaia di genitori hanno scaricato questo modulo e non ci sono ancora segnalazioni di eventuali firme. Molti medici nemmeno guardano il documento mentre respingono presa di posizione and-vaccinazione di un genitore come ridicola. Questo comportamento è una chiara indicazione di un medico molto male informato che non ha interesse per il meglio del suo paziente nel cuore.

Poi sono quei medici che hanno messo in dubbio i programmi di vaccinazione e porteranno avanti la propria ricerca. Molti dí loro ora si stano risvegliando grazie alla ricerca e la pressione da parte dei genitori e anche dai altri colleghi a guardare altre prospettive oltre il proprio indottrinamento in corso.

Se siete sotto la pressione da qualsiasi medico di vaccinarvi, si prega di scaricare e stampare questo modulo (e mandare a quel medico che lo firma in copia se possibile). Assertivo stato al tuo medico che è l’unico modo pienamente informati di prendere in considerazione la vaccinazione, e che un analisi dei rischi e dei benefici saranno meglio consentire di valutare la decisione.
Il seguente modulo è stato adattato da originale di Ken Anderson.

Sarebbe facile da intuire che si tratta semplicemente di un testo tradotto da inglese all’italiano con qualche strumento automatico.

Come sempre, ma sopratutto quando si tratta di salute, vi consigliamo di informarvi attraverso fonti attendibili e non attraverso link da siti piuttosto approsimativi.

Non vorrei che realmente qualcuno si presentasse dal medico con un modulo del genere 🙂 🙂 🙂




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.