Caro cliente, Il tuo account Conad indica una somma rilevante da ritirare | TRUFFA

2
486
Conad

Torniamo a parlare di truffe e lo facciamo perché in queste ore i truffatori tirano in ballo, dopo il messaggio truffa che sembra provenire da Vodafone, Conad, una società cooperativa attiva nella grande distribuzione organizzata molto conosciuta in italia. Ovviamente di tutto questo la nota azienda è del tutto estranea, i truffatori cercano solo di usare il suo conosciutissimo nome per far cadere nel tranello tantissimi utenti e clienti della suddetta azienda. Vediamo cosa succede nello specifico e cosa non bisogna assolutamente fare.

La truffa “Caro cliente, Il tuo account Conad indica una somma rilevante da ritirare”

In queste ore circola un nuovo messaggio truffa che potrebbe far cadere nel tranello tantissimi utenti. Stando alle informazioni da noi raccolte il messaggio arriverebbe addirittura per SMS con il mittente Conad.

Ecco cosa dice questo messaggio truffa:

Caro cliente il tuo account conad indica una somma rilevante da ritirare € 126.27. Per completare il tuo prelievo crea un account Conad. Inserisci i dati della carta su cui vuoi che la somma venga trasferita. 

Ecco come si presenta a video la schermata:

truffa conad

Truffa Conad: Non inserite la carta di credito

Il messaggio truffa chiede di immettere la propria carta di credito? Secondo voi perchè? Pensate veramente che vi vengano accreditati dei soldi? Siete dei tontoloni amici lettori. Se immettere la vostra carta di credito vi ritroverete abbonati ad un servizio a pagamento, uno di quelli che preleva dal vostro conto circa 50 euro mensili.

Comunicato ufficiale di Conad

Circolano in rete (via email e anche all’interno di applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp) attività di raccolta dati (phishing) non autorizzate da Conad che utilizzano però il nome e il marchio Conad e promettono buoni sconto nei punti vendita o altri vantaggi economici.

Attenzione! L’indirizzo web conad-card.com non è un dominio conad, Conad non è coinvolta in queste operazioni. Gli unici concorsi e operazioni ufficiali e autorizzate sono quelle che vengono promosse all’interno di questo sito e supportante da regolamenti ufficiali. Tutte le offerte personalizzate che inviamo tramite email o SMS contengono sempre il numero della tua Carta Insieme, se manca questa informazione, ignora e cancella la comunicazione.

Se siete caduti nel tranello

Fate tantissima attenzione a ciò che fate e, se siete caduti nel tranello e quindi avete inserito la carta di credito, non esitate a contattarci subito, lasciate un commento subito sotto la fine di questo articolo.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.