‘Carne bovina infettata da AIDS, sequestri in tutta Italia’: BUFALA

0
102

Torniamo a parlare di bufale visto che quella di cui parliamo oggi ha migliaia di condivisioni in tutti i social network e sta creando il panico. Nella BUFALA si parla di una trasmissione del virus dell’Aids attraverso la carne.

E’ d’obbligo specificare che

  1. Il virus HIV si trasmette attraverso rapporti sessuali non protetti da profilattico o con uso non adeguato dello stesso;
  2. Il virus dell’HIV colpisce solo gli esseri umani e non è trasmissibile tramite gli animali.
  3. Gli animali domestici non trasmettono l’HIV

Anche l’UNICEF ha spiegato dal proprio sito come si trasmette l’HIV

L’HIV si trasmette attraverso lo scambio di fluidi corporei infetti, in qualsiasi stadio della malattia. Sangue, liquido seminale, secrezioni vaginali e latte materno sono fluidi che possono veicolare efficacemente il virus. La saliva non è fra questi, dunque è una falsa credenza che l’infezione da HIV possa contagiarsi tramite il bacio

Al di fuori del corpo umano l’HIV sopravvive solo pochi minuti, perché è un virus estremamente debole e poco resistente, che viene inattivato anche dall’esiccamento provocato dai raggi solari, nonchè da comuni disinfettanti, come ad esempio la varechina.

Non preoccupatevi, è una bufala


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.