Canale 20 mediaset non si vede? Ecco come fare

Mediaset 20 non si vede, vediamo cosa fare per vedere il nuovo canale

A partire da oggi, martedì 3 aprile 2018, Mediaset lancia un nuovo canale gratuito sul digitale terrestre italiano: il canale 20. E per inaugurare il lancio di questo nuovo prestigioso canale (il numero 20 del telecomando era molto ambito) la società ha deciso di mandare in onda in chiaro il match valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League Juventus – Real Madrid.

Canale 20 Mediaset

Il canale Mediaset prende il posto di Rete Capri al numero 20 della numerazione LCN. Si chiamerà semplicemente 20 e, oltre al match sportivo di questa sera, tratterà per lo più di film e serie TV del catalogo Warner.

Per voi nel day time tante serie tv di successo: The Mentalist, Chicago Fire,  Chicago Med, Rizzoli & Isles, Rosamunde Pilcher, Inga Lindstrom, Person of Interest, Dr. House, The State.

Se non si vede il canale

Potrebbe capitare che il vostro televisore non riceva questo nuovo canale mediaset visto che dopo l’acquisto ha cambiato frequenza. Ma niente paura, la soluzione è molto semplice: basterà risintonizzare.

Ricordiamo che questo canale si trova sul multiplex nazionale Mediaset 2 dove, per intenderci, si trovano Boing, Cartoonito, Top Crime, Food Network, Mediaset Extra, Mediaset Italia Due e quindi, in teoria, se vedete uno di questi canali dovreste vedere “20” in automatico e senza dover fare nulla. Ovviamente, se siete in possesso di smarttv (televisori lcd, led, etc).

Questi televisori, infatti, effettuano una scansione automatica dei nuovi canali all’atto della loro accensione. Se per qualsiasi motivo non trovate il canale vediamo come fare.

Sulla TV Digitale Terrestre

Per trovare il nuovo canale al numero 20 del digitale terrestre fate una risintonizzazione automatica del vostro decoder o TV! Effettuare questa operazione dovrebbe essere molto semplice anche se è difficile proporvi una guida qui visto che i menu dei vari TV cambiano a seconda della marca. Se trovate particolarmente complicato qualche passaggio scriveteci nei commenti la MARCA della TV o del DECODER e saremo lieti di aiutarvi.

Se non riuscite a trovare ancora Canale 20 sul vostro TV o sul vostro decoder anche a seguito della risintonizzazione automatica dei canali allora potete provare al strada della “ricerca manuale” inserendo la frequenza 36 UHF (594 MHz) nelle impostazioni della sintonizzazione. La frequenza è la stessa in tutta italia tranne che per la Sardegna, per questa regione la frequenza è 46 UHF (674 MHz).

Se non riuscite ancora a raggiungere il canale allora probabilmente nella vostra zona non ricevete il multiplex mediaset 2. La prova da fare, in questo caso, per avere la conferma è molto semplice: riuscite a vedere Mediaset extra (canale 34 del digitale terrestre). Se non riuscite a vedere nemmeno Mediaset Extra significa che nella vostra zona non c’è segnale e conviene chiamare un’antennista per verificare se si riesce a potenziare il segnale in qualche modo. Nella maggior parte dei casi si riesce a risolvere anche se non è detto che il tecnico possa fare qualcosa (dipende sempre dai casi).

Se non riuscite ancora a vedere il canale 20 dopo tutti i nostri consigli potrebbe essere che la vostra TV è d’importazione e non “gestisce” la numerazione automatica, per cui il 20 potreste trovarlo in “un altra posizione” (intesa come numerazione). Scorrete un po tutti i canali e potreste trovare una bella sorpresa. A molti nostri utenti in possesso di TV d’importazione il suddetto canale è risultato trovarsi alla posizione 18.

Nuova soluzione:

Vi segnaliamo l’entrata in vigore di Canale 20 HD che si trova su di un altro Mux, probabile che riuscite a vedere questo canale HD. Leggete un pò il nostro articolo per scoprire qualcosa in più.

Sulla TV Satellitare

Il nuovo canale è disponibile solo in HD sul satellite di Tivùsat al numero 20 della numerazione. Se non riuscite a ricevere il canale 20 di Mediaset con una sintonizzazione automatica, provate a sintonizzarlo con la ricerca manuale inserendo la frequenza 11432 MHz in polarizzazione verticale, symbol rate 29900 e FEC 3/4 per il satellite HotBird 13° Est.

Il canale è ricevibile solamente dai decoder e TV con tuner satellitare e tecnologia DVB-S2. Il canale, nel caso di Tivùsat, potrebbe “accendersi” anche alle 19.30 del 3 aprile e non prima.

20 mediaset anche in streaming

Mediaset 20 sarà disponibile in streaming sul web sul portale www.mediaset.it. Mediaset, cosi come avviene per tutti gli altri canali in chiaro, il link dal quale potete seguire la partita è questo.

Siete riusciti a vedere canale 20? Siamo a vostra disposizione per eventuali dubbi!




32 Commenti - Aggiungi commento

    • mm
    • mm
    • mm
        • mm
    • mm
    • mm
        • mm
    • mm
    • mm
    • mm
        • mm
    • mm
    • mm
    • mm

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.