Canale 20 mediaset non si vede? Ecco come fare

44
2444
mediaset 20 - canale 20

Mediaset 20 non si vede, vediamo cosa fare per vedere il nuovo canale

A partire da oggi, martedì 3 aprile 2018, Mediaset lancia un nuovo canale gratuito sul digitale terrestre italiano: il canale 20. E per inaugurare il lancio di questo nuovo prestigioso canale (il numero 20 del telecomando era molto ambito) la società ha deciso di mandare in onda in chiaro il match valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League Juventus – Real Madrid.

Canale 20 Mediaset

Il canale Mediaset prende il posto di Rete Capri al numero 20 della numerazione LCN. Si chiamerà semplicemente 20 e, oltre al match sportivo di questa sera, tratterà per lo più di film e serie TV del catalogo Warner.

Per voi nel day time tante serie tv di successo: The Mentalist, Chicago Fire,  Chicago Med, Rizzoli & Isles, Rosamunde Pilcher, Inga Lindstrom, Person of Interest, Dr. House, The State.

Se non si vede il canale

Potrebbe capitare che il vostro televisore non riceva questo nuovo canale mediaset visto che dopo l’acquisto ha cambiato frequenza. Ma niente paura, la soluzione è molto semplice: basterà risintonizzare.

Ricordiamo che questo canale si trova sul multiplex nazionale Mediaset 2 dove, per intenderci, si trovano Boing, Cartoonito, Top Crime, Food Network, Mediaset Extra, Mediaset Italia Due e quindi, in teoria, se vedete uno di questi canali dovreste vedere “20” in automatico e senza dover fare nulla. Ovviamente, se siete in possesso di smarttv (televisori lcd, led, etc).

Questi televisori, infatti, effettuano una scansione automatica dei nuovi canali all’atto della loro accensione. Se per qualsiasi motivo non trovate il canale vediamo come fare.

Sulla TV Digitale Terrestre

Per trovare il nuovo canale al numero 20 del digitale terrestre fate una risintonizzazione automatica del vostro decoder o TV! Effettuare questa operazione dovrebbe essere molto semplice anche se è difficile proporvi una guida qui visto che i menu dei vari TV cambiano a seconda della marca. Se trovate particolarmente complicato qualche passaggio scriveteci nei commenti la MARCA della TV o del DECODER e saremo lieti di aiutarvi.

Se non riuscite a trovare ancora Canale 20 sul vostro TV o sul vostro decoder anche a seguito della risintonizzazione automatica dei canali allora potete provare al strada della “ricerca manuale” inserendo la frequenza 36 UHF (594 MHz) nelle impostazioni della sintonizzazione. La frequenza è la stessa in tutta italia tranne che per la Sardegna, per questa regione la frequenza è 46 UHF (674 MHz).

Se non riuscite ancora a raggiungere il canale allora probabilmente nella vostra zona non ricevete il multiplex mediaset 2. La prova da fare, in questo caso, per avere la conferma è molto semplice: riuscite a vedere Mediaset extra (canale 34 del digitale terrestre). Se non riuscite a vedere nemmeno Mediaset Extra significa che nella vostra zona non c’è segnale e conviene chiamare un’antennista per verificare se si riesce a potenziare il segnale in qualche modo. Nella maggior parte dei casi si riesce a risolvere anche se non è detto che il tecnico possa fare qualcosa (dipende sempre dai casi).

Se non riuscite ancora a vedere il canale 20 dopo tutti i nostri consigli potrebbe essere che la vostra TV è d’importazione e non “gestisce” la numerazione automatica, per cui il 20 potreste trovarlo in “un altra posizione” (intesa come numerazione). Scorrete un po tutti i canali e potreste trovare una bella sorpresa. A molti nostri utenti in possesso di TV d’importazione il suddetto canale è risultato trovarsi alla posizione 18.

Nuova soluzione:

Vi segnaliamo l’entrata in vigore di Canale 20 HD che si trova su di un altro Mux, probabile che riuscite a vedere questo canale HD. Leggete un pò il nostro articolo per scoprire qualcosa in più.

Sulla TV Satellitare

Il nuovo canale è disponibile solo in HD sul satellite di Tivùsat al numero 20 della numerazione. Se non riuscite a ricevere il canale 20 di Mediaset con una sintonizzazione automatica, provate a sintonizzarlo con la ricerca manuale inserendo la frequenza 11432 MHz in polarizzazione verticale, symbol rate 29900 e FEC 3/4 per il satellite HotBird 13° Est.

Il canale è ricevibile solamente dai decoder e TV con tuner satellitare e tecnologia DVB-S2. Il canale, nel caso di Tivùsat, potrebbe “accendersi” anche alle 19.30 del 3 aprile e non prima.

20 mediaset anche in streaming

Mediaset 20 sarà disponibile in streaming sul web sul portale www.mediaset.it. Mediaset, cosi come avviene per tutti gli altri canali in chiaro, il link dal quale potete seguire la partita è questo.

Siete riusciti a vedere canale 20? Siamo a vostra disposizione per eventuali dubbi!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

44 Commenti

  1. Ciao , ho sempre visto sia il canale 20 che tutti gli altri canali ( foodnetwork-italiadue-Etc) una settimana fa ho voluto aggiornare la tv perché non vedevo la7, da allora non riesco più a vedere nessun canale sopra elencato. Ho provato fare la risintonizzazione automatica più volte, a far passare tutti i canali uno a uno ma niente. Potete aiutarmi? Grazie

    • Ciao potrebbe essere cambiato qualcosa nel paese in cui vivi oppure la tv è d’importazione (non italiana) e quindi il canale 20 è andato a finire da un’altra parte.
      Questi canali:
      34: Mediaset Extra
      35: Focus
      39: TOPCrime

      li vedi?

  2. Buonasera sto guardando canale 20 dark christmas trovo il film di pessimo gusto e molto violento per essere in prima serata visto che siamo a Natale! Saluti

  3. Ciao, non riesco a vedere io canale 20 sul decoder tivúsat, ho provato sia la sintonizzazione automatica che quella manuale ma niente. Mi dai qualche dritta? Grazie

  4. Ciao ti prego aiutami ?fino a qualche giorno fa vedevo tutti i canali Mediaset ma adesso 20 è sparito
    E così top crime Mediaset extra. Ho risintonizzato un macello di volte ma niente

    • ciao sono tutti su mux MEDIASET 20, evidentemente non funziona più nella tua zona. Prova a vedere se si vedere quello HD al 520, potresti risolvere visto che si trova su un altro MUX.

  5. Ciao! Ho appena risintonizzato la TV per vedere Mediaset Italia 2 sul cabale 120, dato che a 35 è apparso Focus .Però una volta fatto, ora non riesco più a vedere i primi 3 canali Rai e molti altri canali, e l elenco dei canali è variato.. Trovo i canali regionali al tasto 1, 2 ecc.. Anche Mediaset non si trova più sui ‘tasti’ standard. Come posso fare? A cosa può essere dovuto? Ti ringraziò in anticipo per la risposta.

    • Ciao Grazia, probabilmente la TV è d’importazione (significa che è Europea) e non c’è (o non è impostata) la nazione italiana. In linea di massima, secondo me, i canali della Rai ci sono comunque ma si trovano in altri numeri totalmente sballati(semmai fai una prova a scorrere i canali). Per avere una situazione “ordinata” dovresti andare nelle impostazioni della Tv, sempre dove si trova la sintonizzazione, ed inserire lo “stato”(italia) visto che molto probabilmente è impostato altro. Un’altra impostazione che dovresti vedere è quella dell’auto-ordinamento dei canali.

  6. Ciao Vito, ho un Bware hk540gt compatibile HD (suppongo visto che vedo rai in HD) vedo tutti i canali da te menzionato come Mediaset extra italia2 etc ma del canale 20 neanche l’ombra. Vorrei cercarlo tra gli altri canali nel caso si fosse sintonizzato su un’altra posizione, ma sono piu di tremila e la vedo dura. Non c’è nessuna soluzione alternativa?

  7. Ciao,

    io mi trovo in Germania e non riesco a trovare il canale 20 sul satellitare tivusat.
    All’inizio pensavo fosse il Decoder, trattandosi di un DVBS1. Ho acquistato un Decoder DVBS2 generico e nemmeno riesco trovare il canale. Sapete aiutarmi? Grazie in anticipo.

  8. Buongiorno Vito, scrivo dall’Ogliastra una zona centro orientale della Sardegna,è ti chiedo come mai non si riceve più’ il Canale 46 dove prima si ricevevano tutti i programmi compreso teleCapri e dal 3 aprile non si riceve più niente? Ciao Tonino

    • Ciao Canale 46 parliamo di Cartonito? Hai provato a rifare sintonizzazione dei programmi automatica? Magari per la tua zona hanno cambiato la frequenza.

  9. Ciao Vito buongiorno… possiedo un decoder Humax HD-5400S tivùsat…da diversi giorni che cerco in tutti i modi di prendere questo benedetto mediaset 20…ma niente da fare. Ti anticipo che tutti i canali elencati… Mediaset Extra, Italia 2, Boing…li vedo benissimo. Grazie

  10. Io vedo canale 20 sui tv più vecchi e non riesco a vederla sullo Smart Tv più nuovo…vedo Italia 2 quindi non dovrebbe essere un problema di segnale…ho provato scansione automatica e manuale…nulla…l’aggiornamento automatico è acceso…cosa posso fare? Il Tv in questione è Hisense…grazie per la cortese attenzione

    • Ciao Norax, cosi come risposto a Davide potrebbe essere “colpa” della TV che non è italiana ma d’importazione per cui il canale potrebbe essere ad un altro numero. scorri un pò tutti i canali oltre al 20.. tutta la lista insomma..

  11. Non ne vengo a capo, a me si vedono tutti gli altri canali Mediaset, quindi anche Mediaset Extra, Italia 2, Boing e compagnia, ma non riesco proprio a vedere questo canale 20. Ho fatto la risintonizzazione della TV ben tre volte, ma niente di niente, sul canale 20 non mi esce mai niente, e anche cercando di fargli fare la ricercare manuale, inserendo io la frequenza, niente di niente lo stesso. Avete qualche idea su perché questo canale è una chimera per me?

    • Ciao Davide, se vedi gli altri canali del MUX Mediaset 2 dovresti vedere anche il 20, per forza. è molto strana questa cosa. L’unico dubbio che mi viene è che la TV non si a “italiana” e quindi il 20 potrebbe essere finito da qualche altra parte.. scorri tutti i canali, magari lo trovi ad un’altra numerazione. E’ probabilissimo, a me è capitato su una Samsung di importazione.

      • Vito, grazie, ieri ero impazzito e, come avevo scritto non sono riuscito a trovarlo nè a vedere la partita in TV, ed è come mi ha scritto tu, mi son ritrovato il canale Mediaset 20 su 18!

  12. Buonasera la marca della mia televisione è audiola con digitale terrestre incorporato. Dopo aver effettuato la scansione automatica dei canali il canale 20 appare però non riesco a vederlo come posso risolvere? Grazie mille

  13. io riesco a vedere solo boing provvisorio, gli altri no, ho provato anche ad aggiungerli manualmente ma niente.
    Credi che sia un problema di impianto dell’antenna? In streaming è già disponibile il canale?

  14. mi scusi ma io non prendo a casa mediaset extra quindi probabile che canale 20 non si vedra’ ? al momento nessun segnale dopo la sintonizzazione manuale o automatica .Quando si fa dalle 19:30?

    • Ciao Nicola, purtroppo se non vedi Mediaset Extra mi sa che non riuscirai nemmeno a vedere questo. Questi altri canali li vedi? Boing, Cartoonito, Top Crime, Food Network, Italia Due. Il canale, come detto, è disponibile già da giorni con degli spot. Purtroppo se non lo vedi ancora mi sa che non riuscirai a vederlo per il momento.

  15. La domanda è ma la sintonizzazione del canale possiamo farla subito o bisogna farla dalle 19,30? Personalmente ho provato a sintonizzare sia automaticamente che manualmente ma non riesco a vedere il canale (Nessun segnale)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.