Cambio imminente da Hotmail a Outlook

Come ormai la maggior parte degli utenti saprà, Hotmail sarà presto sostituito da Outlook. Chi legge questa notizia per la prima volta può comunque stare tranquillo,in quanto non verranno persi,ovviamente, dati o contatti. Microsoft ha fatto un salto enorme in avanti con Outlook, grazie ad un’interfaccia sicuramente più comoda e intuitiva e meno distrazioni pubblicitarie.

Escludendo Messenger, Outlook è uno dei migliori client e-mail immediatamente dopo Gmail che in quanto a funzionalità, potenza dei filtri, integrazione con i vari servizi Google non ha rivali; se poi siete in possesso di uno smartphone Android l’account Gmail è praticamente indispensabile.

Il passaggio definitivo da Hotmail ad Outlook non sarà così immediato visto che secondo David Law, Director of Product Management di Outlook.com, non sarebbe ancora stata fissata una data ufficiale per lo switch completo che, ripeto, non deve spaventare gli utenti in quanto “non dovranno cambiare il loro indirizzo email o le loro password, non perderanno nessuna email o evento del calendario. La novità sarà l’interfaccia utente“.

Per presentare la novità Microsoft si avvarrà di banner pubblicitari ed e-mail che saranno recapitate in questi giorni agli utenti Hotmail.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.