Cambiare la password di Messenger

0
68

Molti di voi sicuramente avranno cercato di cambiare la password di Messenger, cercando invano l’apposita voce nel menù “strumenti” di live Messenger o chissà dove… La ragione per cui non avete trovato l’opzione “cambia Password” è molto semplice: la password va cambiata online!! Messenger infatti consente di accedere contemporaneamente su più PC diversi, per cui i dati del vostro account sono memorizzati sui server Microsoft. Vediamo allora come procedere per cambiare la password.

Per prima cosa apriamo il nostro browser e, nella barra degli indirizzi digitiamo https://login.live.com/ Appare la pagine di Windows Live, con il logo del nostro account. Inseriamo la password in uso e accediamo al nostro profilo. Guardiamo in alto a destra: c’è la nostra “user name” con un piccolo triangolino nero sulla destra. Clcichiamo sul triangolino in modo da ottenere il menù. Scegliamo la voce “Account” ed attendiamo che compaia la pagina con i nostri dettagli. Tra le varie voci, c’è quella relativa alla Password. Clicchiamo sulla voce “Cambia” in modo da accedere alla pagina di cambio password. Inseriamo la password precedente e la nuova, quindi clicchiamo sul tasto “Salva”. Il gioco è fatto!!


Ti potrebbero interessare:

mm
Esperto di marketing aziendale, è esperto nella commercializzazione dei software e nel mercato delle app. Appassionato di cronaca, economia e nuove tecnologie, approfondisce con cura e dedizione gli argomenti sviscerandoli e rendendoli alla portata di tutti. Ha la passione per le auto ed è naturalmente incline alle elaborazioni grafiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.