A New York le cabine telefoniche diventano tecnologiche mandando di fatto in pensione quelle vecchie. Nonostante l’incontrastata crescita dei dispositivi mobili (smartphone e tablet), le cabine telefoniche sembrano essere ancora un fondamentale punto di riferimento per la città americana, attualmente, conta circa 11.400 apparecchi perfettamente funzionanti distribuiti entro il perimetro della città.
Le nuove cabine, che dal prossimo anno occuperanno i marciapiedi e le piazze di New York non si limiteranno, ovviamente, ad offrire funzionalità telefoniche, ma anche hot spot WiFi gratuiti, mappe della città interattive con pannelli touch screen e saranno alimentate da energie rinnovabili grazie alla presenza dei pannelli solari.
Il sindaco di New York Michael Bloomberg si mostra molto entusiasta di questo nuovo passo fatto dalla città e si esprime così dicendo:
“Dal wi-fi alle fonti di energia alternative, ancora una volta New York si rivela terreno fertile per il lancio di idee rivoluzionarie che diventano di portata globale.
Insomma ancora una volta New York si dimostra un paese giovane, innovativo e all’avanguardia.












