“Buoni sconto Eurospin”: attenti alla truffa che avviene tramite Facebook | Regaliamo 10.000 buoni sconto Eurospin

0
92
eurospin

Eurospin, azienda della grande distribuzione organizzata di alimentari e generi di largo consumo del canale discount, è entrata anche lei (suo malgrado) nel mirino dei cybercriminali.

Come?

Su facebook sono nati numerosi gruppi/eventi/pagine che prometterebbero dei buoni sconto da spendere presso i supermercati.  Ecco cosa si legge in un evento di questi: Regaliamo 10.000 buoni sconto Eurospin

Viene richiesto agli utenti di mettere “mi piace” e condividere il post con il maggior numero di persone possibile, promettendo una elevata probabilità di vincita… dal 60% se invitate 50 amici fino addirittura al 99% se invitate 500 amici

Ma dietro a tutto ciò c’è la solita truffa. Nello specifico quando viene richiesto all’utente di andare su di un sito (relativo al concorso) e partecipare. Ovviamente il concorso ha un solo obbiettivo, entrare in possesso di dati personali,e nel caso si effettui la registrazione,trovarsi abbonati a servizi telefonici di tipo premium (a pagamento)

Sull’argomento è intervenuta Eurospin stessa in un comunicato ufficiale sul proprio sito invitando i clienti a diffidare da queste false promozioni, ecco cosa scrivono:

Vi comunichiamo che in questo momento ci sono on-line pagine che promettono falsi buoni Eurospin e falsi concorsi. Vi invitiamo a diffidare di tutto ciò che non viene pubblicizzato attraverso il nostro sito www.eurospin.it e/o attraverso la nostra pagina Facebook ufficiale


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.