Briscola: come giocare a briscola gratis online e in italiano

0
833
carte napoletane

La Briscola è uno dei giochi di carte più diffusi in Italia, che ha dato origine a numerose varianti, per esempio la Briscola chiamata, il Briscolone e il Madrasso. Dopo avervi spiegato come giocare al solitario online gratis vediamo come farlo con quest’altro gioco di carte molto amato.

Briscola online, un elenco di siti per giocare gratis

Ormai esistono tantissimi siti web ed app che permettono di giocare a Briscola gratis tramite Internet, anche sfidando degli amici, conoscenti o dei perfetti sconosciuti. Quali siti sono affidabili? Scopriamolo.

MyBriscola

Uno dei portali più conosciuti per giocare a Briscola Online è certamente My Briscola. Si tratta di un gioco presente sul social network Facebook che si può usare direttamente dal browser, senza installare ne scaricare programmi sul computer, e permette di sfidare i propri amici in divertentissime sfide virtuali.

Per giocare a MyBriscola non dovrete fare altro che collegarvi al link che vi abbiamo riportato poc’anzi e fare click sul pulsante Vai al gioco. Dopo un’attesa di qualche secondo (dovuta al caricamento del gioco sulla piattaforma) vi verrà chiesto di mettere il segno di spunta accanto alla voce 1v1 o accanto alla voce 2v2 (per decidere come intendete giocare) e seleziona dall’elenco che vi compare il nome del tavolo da gioco a cui avete intenzione di “sedervi” virtualmente ed iniziare lo “scontro”.

Il sistema effettuerà una verifica dei tavoli per permettervi di trovare “un posto libero”. Se nel momento in cui intendete fare una partita i tavoli sono tutti occupati potrete, per velocizzare il tutto e non attendere che si liberi una postazione di gioco, Crea partita.

A questo punto, una volta create la partita, dovrete invitare degli amici o attendere che qualche nuovo giocatore virtuale si unisca al vostro tavolo. L’applicazione facebook non ha bisogno di registrazione, chiede solo di concedergli alcuni dati.

Briscola Multiplayer

Un altro portale che vi segnaliamo abbastanza famoso si chiama Briscola Multiplayer.  L’utilizzo di questo portale è semplice ed intuitivo. L’azione che dovrete fare, una volta collegati al sito, sarà semplicemente quella di fare click sul pulsante Gioca, dopodiché bisognerà scegliere se entrare come ospiti e giocare solo partite di allenamento o registrare un account gratuito per accedere al videogame e giocare a punti.

Occhio che per utilizzare questo gioco su questo portale c’è bisogno di attivare il flash player, lo chiede il browser quando visitate per la prima volta il sito, visto che di default tutti questi software hanno deciso di non caricarlo. Quindi c’è bisogno di un vostro permesso per farlo.

Briscola gratis tramite App

Volete giocare sul vostro smartphone a Briscola? Niente paura, ci sono tantissime app che permettono di fare ciò. Noi, come al solito, abbiamo fatto il lavoro sporto e le abbiamo provate. Risultato? Vi consigliamo quelle che a nostro modo di vedere sono risultate essere le migliori.

BarBriscola! per iPhone

Su iphone vi consigliamo BarBriscola! per iPhone, applicazione che ha subito attirato la nostra attenzione grazie ad una grafica molto curata e simpatica. Di quest’app esiste sia la versione gratis che quella PRO (1,79 euro). Quella gratuita permette di giocare fino a 20 sfide in multiplayer, mentre non ci sono limitazioni nel single player.

Briscola per Android

Su Android, invece, l’app che ci sentiamo di consigliarvi si chiama Briscola. Quest’applicazione include tre livelli di difficoltà, un sistema di traguardi che amplia il grado di giocabilità e vari mazzi di carte fra cui scegliere. Tutto gratis. Non esistono versioni PRO in questo caso.

Siete riusciti a trovare ciò che fa al caso vostro? Fatecelo sapere.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.