Blue Whale e la bufala sul numero 0516041111 che circola su Whatsapp

0
63
whatsapp

Torniamo a parlare di bufale e di tutto ciò che ne consegue. Stavolta l’argomento che viene tirato in ballo in questo nuovo messaggio che circola in queste ore è uno degli argomenti più discussi del momento: Blue Whale.

Cos’è il Blue Whale

Per chi ancora non lo sapesse il Blue Whale è un incitamento al suicidio tramite un macabro “gioco” nato in Russia, ovvero delle prove ad ostacoli che si concludono poi con un SUDICIDIO dovuto ad un salto nel vuoto. Il macabro “gioco” è rivolto per lo più agli adolescenti.

Starete pensando se non conoscete l’argomento: e chi è che fa una cosa simile dai. Mica c’è qualcuno che l’ha fatto. Allora dovete sapere che secondo le autorità russe, come riportato tramite il Siberian Times da Novaya Gazeta, 130 ragazzi e ragazze sono morti tra il novembre 2015 e l’aprile 2016 per colpa di questo macabro gioco chiamato Blue Whale.

E ci sarebbero dei casi anche in italia.

Il messaggio bufala su Whatsapp relativo al Blue Whale

ATTENZIONE
nn rispondete se vi chiama il numero 051 604 1111 e della blue whale
FATE GIRARE

Questo messaggio, almeno sulla carta, mira a mettere in guardia gli italiani a proposito di una possibile chiamata che potrebbe giungere direttamente dal team Blue Whale.

Precisiamo subito che si tratta di un messaggio fake nato probabilmente per scherzo e per creare inutile allarmismo, anche se l’argomento di cui si parla è molto grave a mio avviso e non si deve scherzare nemmeno per un secondo.

Il Blue Whale di certo non può iniziare a far parte delle nostre vite attraverso una semplice chiamata. Come al solito si cerca gli utenti meno esperti e più tontoloni, permettetemi questo termine.

Il numero citato, come riporta l’account ufficiale della polizia postale (una vita da social) appartiene a un ente commerciate bolognese che nulla centra con questo macabro gioco.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.