BlackBerry 10 Alpha introduce un assistente vocale simile a Siri | Eccovi il video

Siri, nel bene o nel male, ha suscitato curiosità e oramai tutte le case produttrici di smartphone cercano di imitare Apple!  I comandi vocali e le altre funzioni di riconoscimento, ovviamente, esistevano molto prima dell’avvento dell’assistente made in Cupertino, ma non erano così evolute com’è SIRI!

Ricordiamo le case che, dopo apple, hanno introdotto tale strumento. Samsung ha introdotto il suo S-Voice, LG ha il suo Quick Voice, e ce ne saranno certamente altri pronti ad uscire allo scoperto. RIM è una di quelle!

Il sito CrackBerry segnala che la società ha aggiunto una nuova funzione simile a Siri nell’ultimo aggiornamento di OS BlackBerry 10 Dev Alpha

Eccolo in azione:

Considerate che questa è solo una prima versione Alpha(significa che non è ancora nemmeno in beta) quindi c’è la possibilità che questa funzione possa cambiare drasticamente nella versione finale di BlackBerry 10.

Bisogna riconoscere che da quando il mondo ha conosciuto l’assistente vocale di casa Apple, la funzione è arrivata immediatamente anche sugli altri smartphone concorrenti.




Reply