Bitdefender Internet Security 2020, uno dei Miglior Antivirus per Windows

0
133
bitdefender

Oggi torniamo a parlare di sicurezza e lo facciamo illustrandovi le caratteristiche di uno degli antivirus più completi e performanti che esistono al momento sul mercato, stiamo parlando del prodotto Bitdefender, software sviluppato dalla compagnia rumena SOFTWIN.

Bitdefender Internet Security 2020, un antivirus completo, performante e che non vi riserverà sorprese

Quando si parla di proteggere il proprio PC da virus gli utenti vanno sempre in “crisi” sulla scelta di quale sia l’antivirus (o la suite di programmi) migliore da scaricare ed installare per far si che non si corra nei pericoli che, ogni giorno, circolano nel web. Bisogna compiere una scelta “difficile” visto che, se si sbaglia software, si mettono a rischio i propri dati e, come nel caso dei ransomware, magari perderli per sempre.

E il prodotto che vi vogliamo illustrare oggi è risultato essere come uno dei software antivirus più performanti sotto molti punti di vista, stiamo parlando di Bitdefender Internet Security 2020. Quest’antivirus prodotto da una società rumena riesce a scansionare e proteggere il vostro PC (e MAC) da malware, spyware, adware e ransomware, facendolo in maniera “silenziosa” e non “invasiva”, vale a dire senza ridurre le prestazioni del vostro personal computer e minimizzando al massimo le notifiche.

Le caratteristiche di Bitdefender Internet Security

Quali sono le principali caratteristiche di questo prodotto? Ve ne elenchiamo alcune che secondo noi lo rendono “preferibile” rispetto ad altri prodotti similari.

  • Protezione dei dati in tempo reale

L’antivirus in tempo reale e senza essere troppo impattante sulle prestazioni riesce a contrastare ogni tipo di minaccia, proveniente da qualsiasi “mezzo di trasmissione”. Parliamo ovviamente di virus, ma anche di worm, Trojan, ransomware, zero-day, rootkit e spyware.

  • Rilevamento comportamentale

Il prodotto riesce a scansionare tutte applicazioni “attive” e interviene istantaneamente se rileva azioni sospette e che possano compromettere il normale utilizzo del PC.

  • Protezione da ransomware

Di certo di ransomware sono i virus più pericolosi di questi anni. Riescono a criptare tutti i dati presenti sul PC dell’utente e poi viene richiesto un riscatto per riaverli indietro. L’Antivirus BitDefender ha una sezione appositamente studiata per combattere questo tipo di minacce. E’ presente, infatti, la funzione Advanced Threat Defense e Safe Files per proteggere i dati più importanti.

  • Web Security

Bitdefender fa anche una operazione di “filtraggio” di siti potenzialmente pericolosi e verifica se i link su cui state per fare “click” siano infetti. Questi link, infatti, saranno segnalati dal software prima che voi decidiate di cliccarci sopra e magari fare un “guaio”.

  • Antispam

Tantissime minacce e truffe arrivano tramite la posta elettronica. E’ possibile filtrare i messaggi di posta ricevuti su Outlook o su Thunderbird per escludere i messaggi irrilevanti e/o quelli ritenuti dannosi.

  • Anti-tracker

E’ presente una estensione chiamata Anti-tracker che blocca i “tracker” che raccolgono i dati personali, e consente di gestire le informazioni condivisibili su ciascun sito web.

  • Controllo microfono & Protezione webcam

Oltre a tenere sotto controllo me caselle di posta elettronica, i browser che usate per navigare, i file presenti sul PC, Bitdefender tiene sotto controllo i dispositivi tipo webcam, e mostra un avviso se qualche programma cerca di accedervi.

  • Controllo genitori

Se avete dei ragazzi che utilizzano lo stesso vostro computer, c’è anche la funzionalità chiamata “controllo genitori”. BitDefender Internet Security “aggiunge” un ulteriore strato di sicurezza nel vostro PC bloccando tutti i contenuti che potrebbero vedere i vostri figli ritenuti “inappropriati”.

  • Protezione social network

Molto spesso le truffe informatiche avvengono anche tramite i social network, con messaggi in facebook messenger farlocchi e truffaldini. Ricordate ad esempio il messaggio che circolava in chat qualche mese fa che diceva “sei tu in questo video?“. Ecco, messaggi del genere vengono bloccati dal programma.

  • Portafoglio password e carte di credito

Salva tutte le password e i dati delle carte di credito in un posto sicuro.

  • Valutazione vulnerabilità

Una scansione mirata a rilevare falle nella sicurezza del computer, segnalando programmi non aggiornati e vulnerabili, patch e aggiornamenti di Windows mancanti.

Prezzo BitDefender

Il prezzo è molto conveniente, è disponibile un’offerta limitata per acquistare la versione Bitdefender Internet Security 2020 a 24,99 Euro per 3 dispositivi per un anno.

Ovviamente, se volete valutare le prestazioni di questo prodotto e quindi non siete ancora convinti dell’acquisto c’è la possibilità di provarlo per 30 giorni gratis, con le stesse funzionalità della versione PRO. Tutto ciò che dovrete fare sarà scaricare la versione di prova gratuita di 30 giorni dalla pagina iniziale.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.