Bing sostituito da un nuovo motore firmato Yahoo! e Facebook?

Si dice che quando due si lasciano la colpa è di tutti e tre e stavolta a fare da terzo incomodo ritroviamo Facebook, il social network più famoso al mondo.

L’accordo che le indiscrezioni dichiarano “spezzato” riguarda Yahoo! e Microsoft: l’accordo nato nel 2009 riguardo al motore di ricerca Bing potrebbe concludersi a breve.

Secondo il Telegraph, Marissa Mayer, CEO di Yahoo! avrebbe incontrato Sheryl Sandberg, capo dell’ufficio operativo di Facebook per discutere di una partnership volta a contrastare Google, il motore di ricerca per antonomasia.

Mark Zuckerberg aveva già palesato qualche mese fa la volontà di creare un nuovo motore di ricerca; ciò che però rende poco credibile l’ipotesi che sia proprio Yahoo! a collaborare con il social network, è l’esistenza di un accordo decennale con Microsoft…e non solo!

Tra Microsoft e Facebook restano in piedi molti rapporti commerciali per cui l’affare, ove mai fosse vero, creerebbe conflitti di interessi.

Probabilmente si tratta di una laison a trois: è più credibile che la Mayer e la Sandberg siano in trattativa per collaborare insieme a Microsoft ad un’evoluzione di Bing.

Solo il tempo può darci delucidazioni in merito!




Reply