Bimba in fin di vita, le serve sangue. TRUFFA Whatsapp

0
270

Da giorni circola una nuova truffa sul client di messaggistica whatsapp. L’invito, stavolta, è uno di quelli che tocca e che stringe il cuore visto che, attraverso lo smartphone, si chiede sangue per una bimba in fin di vita. Un appello fasullo dato che a lanciare la campagna solidaristica sarebbe un medico del pronto soccorso di Feltre.

Nessun dottore del Santa Maria del Prato però ha mai lanciato il messaggio ne, tantomeno l’Usl 2 utilizza i “social” per chiedere l’attivazione delle emergenze.

Tale è stata ridondanza del messaggio che la stessa Usl2 di Feltre ha dovuto rilasciare un comunicato di smentita.

Ecco alcuni tratti del comunicato

Le esigenze trasfusionali dei pazienti sono gestite e soddisfatte dal Centro Trasfusionale, il quale si interfaccia direttamente con le Associazioni dei donatori di sangue che hanno strumenti organizzativi tarati sia per garantire il costante flusso di donatori sia per rispondere a particolari bisogni. Non vengono certi diffusi appelli per WhatsApp

Si tratta quindi di una BUFALA, segnalatelo!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.