Beatrice: il social network della lingua italiana

Sul web per suscitare interesse e per riuscire a raggiungere un elevato numero numero di utenti si tende sempre a realizzare qualcosa di “social”. La società Dante Alighieri, che da sempre promuove la lingua italiana, ha realizzato un vero e proprio social network chiamato Beatrice.

Da oltre un secolo la Società Dante Alighieri tiene insieme persone diverse per nazionalità, per professione, per età, per paese di residenza: tutte ugualmente interessate alla lingua e alla cultura italiana, cui dedicano tempo e passione. Una passione che sempre più spesso trova espressione attraverso le nuove forme di comunicazione e aggregazione create dalla Rete. È per questo motivo che la Dante ha progettato un vero e proprio social network della lingua italiana: l’abbiamo chiamato Beatrice. Per seguire, custodire, arricchire la nostra lingua; per contribuire a infonderle, costruirle addosso, rinnovarle un’identità; per valorizzarla e dimostrare di apprezzarla.

Un social network completo in tutto e per tutto ma con l’obiettivo principale di mettere in risalto la lingua italiana in modo creativo e sociale.

Beatrice sarà lanciato il 7 maggio in concomitanza della prima giornata del Festival Madrelingua 2014.

Sito Beatrice



Ti potrebbe interessare:


Reply