BattleField 3 vs Call Of Duty Modern Warfare 3

Salve a tutti amici, oggi vogliamo fare un confronto tra due giochi sparatutto usciti di recente e che hanno avuto molto successo. Analizzeremo tutti e due i giochi su vari punti. Vediamoli.

SINGLE PLAYER – LUNGHEZZA CAMPAGNA

Una speed run con Call of Duty porta a completare il gioco in poco meno di quattro ore, a livello di difficoltà infimo. Battlefield 3, invece, dura un pochino di più. Rimane da capire perché uno dovrebbe voler fare una speed run in un FPS.

Vince: Battlefield

SINGLE PLAYER – BELLEZZA DELLA CAMPAGNA

Modern Warfare 3 ha un modo di presentare quello che succede che lascia sempre senza fiato. Battlefield 3 comincia bene, con una prima missione molto evocativa, poi si perde per strada in un paio di punti, e si risolleva verso la fine. Ma Call Of Duty è imbattibile, sul suo terreno.

Vince: Call Of Duty

REALISMO

Battlefield 3 con i suoi scenari di gioco e la riproduzione dei movimenti cerca di essere il piu’ realistico possibile. Stesso discorso per quanto riguarda le armi, infatti la fisica degli spari è molto curata cosi come la gittata ed il rinculo. In Call of duty Modern Warfare 3 non si può fare lo stesso discorso, a volte sembra difficile capire come possano certe armi essere letali e precise anche a distanze notevoli, cosi come gli effetti di certe esplosioni sembrano del tutto improbabili.

Vince: Battlefield


VELOCITA’ DI GIOCO

MW3 è pura adrenalina, non si può mai stare fermi mentre in BF3 la tattica è la chiave e spesso è utile appostarsi per non rendere cara la pelle.

Vince: Call Of Duty

 

GRAFICA

Battlefield ne esce vincitore grazie alla nuovissima tecnologia Frostbite. L’audio è piu’ realistico e coinvolgente mentre la qualità grafica è apprezzabile maggiormente nella versione su PC e meno su console.

Vince: Battlefield

 

MULTIPLAYER

Il cuore della serie Battlefield è sempre stato il multiplayer ed avvalendosi anche della realisticità dovuta alla tecnologia Frostbite ne esce sicuramente vincitore. Per quanto riguarda CoD non c’è stata una vera e propria rivoluzione del multiplayer come promesso da Activision ma solo l’aggiunta di alcune nuove modalità.

Vince: Battlefield


COPIE VENDUTE

In questo settore non c’è dubbio. Call of Duty è campione di incassi!

Vince: Call Of Duty

 

Si evince che Battlefield 3 batte Call of Duty MW3 su più punti, anche se quest’ultimo ha una migliore ambientazione con fantastici scenari dal punto di vista del single player, mentre bf3 punta più sulla realisticità. La scelta spetta solo a voi ed ai vostri gusti 😉




Reply