Batterie a confronto: Galaxy S4 vs Galaxy S5 vs iPhone 5S

Ogni giorno, milioni di utenti in tutto il mondo utilizzano al massimo i propri dispositivi elettronici come smartphone e tablet. E per questo motivo l’autonomia della batteria è sicuramente uno dei fattori determinanti. Ma non è tutto: è anche necessario che le batterie abbiano un ciclo di vita lungo (soprattutto quelle degli iPhone che non sono rimovibili dagli utenti) e che forniscano anni di utilizzo costante e regolare.

Secondo una ricerca pubblicata sul sito russo smartphone.bg, che ha analizzato vari smartphone in alcuni casi di utilizzo reali (per esempio mentre si gioca, mentre si naviga su internet) i risultati ottenuti sono dalla parte del Galaxy S5: nel gaming 3d la durata del Galaxy S5 è addirittura pari al doppio di quella ottenuta con iPhone 5S (batteria da 1560 mAh), una prova evidente che uno schermo più grande e una durata più lunga sono concetti conciliabili utilizzando una batteria sufficientemente più capiente.

Durante il gioco in 3D il Galaxy S5 guadagna un punteggio di 278, a differenza dell’iPhone 5S che guadagna 158 punti, del Nexus 5 che ne guadagna 173 e del Sony Xperia Z1 che ne ottiene 214. Buoni i risultati dell’LG G2 (222 punti) e del Galaxy Note 3 (242 punti).

Durante la navigazione Web, il Galaxy S5 ha guadagnato un punteggio di 628, scendendo al secondo posto rispetto all’iPhone 5S che ha guadagnato 643 punti. Bene anche l’LG G2 con 583 punti, mentre Il Note 3, l’Xperia Z1 e il Nexus 5 si assestano sui 400/430 punti circa.

batterie confronto s4 s5 iphone

batterie confronto s4 s5 iphone1

batterie confronto s4 s5 iphone2

 

Ovviamente la qualità di un device non è unicamente data dalla longevità della sua batteria, ma oggi come oggi sembra essere uno dei parametri determinanti al fine di effettuare una scelta al punto che la stessa Apple, carpita l’importanza dell’argomento dimostra di essere al lavoro su questo aspetto depositando sempre più brevetti per migliorare la batteria dei propri dispositivi.

Staremo a vedere!



Ti potrebbe interessare:


Reply