Banca Monte dei Paschi di Siena ha sospeso la carta di credito | TRUFFA

0
111

Premetto, prima di parlarvi di questa nuova truffa, che NON HO come Banca la Monte dei Paschi di Siena. Già questo dovrebbe far riflettere (e quindi non farvi aprire la mail) tutti quelli che ricevono questa email nella propria casella di posta elettronica e non sono clienti del noto istituto di credito

Per quelli che sono clienti, invece, ci sono innumerevoli modi per accorgersi che si tratta solo di una truffa e quindi di cestinare la mail

Ma andiamo per gradi, ecco cosa dice la mail che circola in questi giorni

Banca Monte dei Paschi di Siena ha sospeso la carta di credito

[LINK]

Ovviamente, come ogni truffa che si rispetti, c’è il solito link da aprire per risolvere il problema.

Abbiamo provato a fare click sul link per capire a cosa si va incontro se un utente da seguito alla truffa. Si apre un sito del tutto simile a quello della banca e vi viene richiesto di immettere la vostra carta di credito. Vi lascio immaginare il motivo e soprattutto le conseguenze legate a tutto ciò!!

Le banche non utilizzano questi mezzi di comunicazione ne tantomeno inseriscono dei link da cliccare nelle eventuali comunicazioni che effettuano con i propri clienti. Sanno benissimo di essere tra le vittime preferite dei cybercriminali e quindi evitano!

Se proprio vi viene il dubbio che la mail ricevuta possa essere “reale” vi consiglio di accedere al sito della banca utilizzando l’indirizzo che voi conoscete e DI NON FARE CLICK sul link contenuto nella mail che, ricordiamo, è una truffa!

ATTENZIONE


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.