Bambini: apprendono più velocemente se usano Ipad e Iphone!

E’ risaputo che i bambini di oggi hanno un rapporto diretto e naturale con le nuove tecnologie; mentre noi adulti tentiamo di fare di necessità virtù, imparando ad utilizzare nuovi device e software per lavoro e per accrescere le nostre conoscenze, i bambini riescono, meglio di noi, ad avere un approccio intuitivo.

Bambini Ipad

Negli Stati Uniti è stato condotto uno studio che dimostra che i bambini che studiano attraverso Ipad e Iphone hanno una capacità conoscitiva  del 27% più veloce rispetto agli altri: ovvero la curva di apprendimento risulta molto più rapida. Questi dati sono stati registrati su bambini di 5 anni e l’esperimento è stato poi ripetuto anche su un gruppo di trentenni: anche in questo caso è stato registrato un aumento della capacità di apprendimento.

Bisognerebbe in ogni caso, stabilire gli effetti a lungo termine sui bambini di 3 anni, età in cui l’apprendimento raggiunge il suo massimo.

Ovviamente per i bambini imparare attraverso l’Ipad e L’iphone risulta più divertente e stimolante: infatti oltre ad una emulazione dell’adulto che lo utilizza, il bambino trova interessante le diverse applicazioni che ne stuzzicano l’interattività.

 




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.