AVAXHOME.WS bloccato per violazione del diritto d'autore

Sicuramente molti di voi utilizzavano il sito AVAXHOME.WS, sito all’interno del quale era possibile scaricare riviste, magazine, libri e tanto altro. Il sito è stato oscurato. La misura è stata applicata dopo che la Procura della Repubblica di Milano, accogliendo una denuncia pervenuta da Mondadori, ha imposto il sequestro immediato del sito giustificando il reato di ricettazione la condivisione online di libri e riviste protette da diritto d’autore.

Allo stato attuale, quindi, il sito risulta irraggiungibile! 

Da anni Avaxhome.ws consentiva ai lettori di tutto il mondo di scaricare gratuitamente in formato PDF quotidiani, riviste, periodici, libri in moltissime lingue, tra cui l’italiano.

Nel decreto di sequestro il pm spiega che il guadagno nell’offrire articoli, musica e libri gratis per i gestori ‘dell’edicola digitale’ arriva dalla pubblicita’.

“L’analisi del sito web ha consentito di verificare che fornisce agli utenti la possibilita’ di ricercare i contenuti afferenti le opere tutelate dal diritto d’autore i cui diritti appartengono alla parte offesa Arnoldo Mondadori Spa.

Secondo il Pm è da tenere

“in adeguata considerazione che mettere a disposizione del pubblico opere tutelate dal diritto d’autore costituisce sempre un fatto illecito che integra, in questo modo, anche un illecito scopo di lucro determinato dall’introito economico in virtu’ della presenza dei vari banner pubblicitari sul sito cliccando sui quali i gestori percepiscono un compenso”.

Se non riuscite a fare a meno del sito esistono dei semplici trucchi per aggirare la censura italiana. E non serve essere un hacker.

Ecco come fare

Per ora il sito è stato oscurato solo per l’italia quindi basta utilizzare un sito per nascondere l’ip come ad esempio onlineanonymizer.com o hidemyass.com, e la pagina torna a essere accessibile. 😉




4 Comments - Add Comment

    • mm

Reply