Avaxhome, le alternative valide

8
219
find e download

Salve amici,  come certamente sapete Avaxhome è stato chiuso: almeno per l’italia il sito è stato oscurato, perché ritenuto responsabile del reato di ricettazione dei diritti d’autore. A disporne il sequestro è stata la Procura di Milano, dopo la denuncia della casa produttrice di riviste e giornali “Mondadori”.

Anche se passato vi abbiamo illustrato vari metodi per aggirare tale chiusura, il problema di fondo è per lo più dovuto al materiale presente sul sito, visto che nella lingua italiana se ne trova sempre meno(a dire il vero quasi nulla). I motivi sono ovvi: se in italia è chiuso chi prepara questo materiale si è spostato su altri siti.

Cos’è AvaxHome

Cos’è (o meglio cosa è stato) AvaxHome per gli utenti? In molti probabilmente lo avrete sentito nominare, altri invece no. Avax è un famoso portale che offre il download di riviste, quotidiani e libri in formato PDF. Nel corso degli anni questo sito web ha cambiato moltissimi indirizzi (tra questi avaxhome.ws, avaxhome.in, avaxhome.bz e tanti altri). Ad oggi esiste un sito chiamato avaxhome-mirrors.pw che contiene al suo interno un elenco di portali a lui “affiliati” che offrono il medesimo materiale offerto dal sito “padre”.

Le alternative ad Avaxhome

Ci sono delle alternative al sito avaxhome.ws? La risposta è si, come spesso accade con questo tipo di risorse. Ne nascono e ne chiudono ogni giorno tantissime, probabilmente appena ottengono un pò di popolarità.

eMagazinePDF: Di certo questo è uno dei servizi più famosi e conosciuti del momento. Contiene riviste internazionali( prevalentemente in lingua inglese). All’interno si trovano, comunque, anche molte riviste e quotidiani in lingua italiana!

PDF-giant.com: Un sito che esiste da tantissimo tempo. Anch’egli, come quello illustrato in precedenza, offre diverse riviste sia in lingua inglese che in quella italiana. Nella parte superiore del portale, infatti, è possibile scegliere la lingua tra le disponibili per una veloce ricerca. Il database è molto vario e dettagliato e l’inserimento/aggiornamento del portale avviene con frequenza quotidiana.

MagazineLib: Altro portale usato molto come alternativa a avaxhome ws. Non è proprio aggiornatissimo ma in ogni caso contiene una discreta quantità di materiale in PDF.

Project Gutenberg: Vero e proprio punto di riferimento nel panorama dei siti che offrono libri gratis. Questo portale offre quasi 50.000 ebook in tutte le lingue da scaricare a costo zero.

Note: L’articolo è a scopo informativo. Non vogliamo assolutamente favorire la pirateria, che ricordiamo essere un reato. Questi siti contengono anche materiale non protetto da copyright e quindi scaricabile senza commettere reali. Limitatevi a scaricare solo quel materiale.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

8 Commenti

  1. “…una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete…”

    E tu non riesci ad accedere ad avaxhome? Io non studio informatica, ma basta usare server pubblici e non le ciofeche standardizzate dei nostri provider e vai tranquillo… Mi sa che l’esperienza nell’ambito “Sistemi e reti” dovresti approfondirla un po’…

    • Caro Gabriele forse non hai capito che questo articolo è rivolto a CHI VUOLE CAMBIARE sito (ciooè non vuole più usare avaxhome). di sistemi per entrarci ne conosco tanti e li ho anche illustrati, non capisco che vuoi dire!

      • In ogni caso basta cambiare il server DNS, altro che proxy e caxi vari. Ciò che voglio dire è che hai fatto di una goccia d’acqua un diluvio, il problema di avaxhome è bypassabile in 5 secondi…

        • abbiamo spiegato VARI METODI per bypassare il sito in oggetto. Ad ogni modo stai commentando all’interno di un articolo che spiega le ALTERNATIVE VALIDE..

  2. Grazie ai lettori (a ufo) di quotidiani e riviste che non hanno gli spiccioli per comprare il giornale, è scomparsa una fonte impagabile di materiale e di contenuti ben più utili delle quotidiane fesserie della patetica stampa nazionale.

    Grazie di cuore, italiani!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.