Autovelox per google maps: da oggi anche in italia

0
382
Google Maps

Dopo indiscrezioni e rumors adesso è ufficiale: Google Maps segnalerà anche in italia la presenza degli autovelox. Sia su sistemi operativi android che Ios(iPhone), ci saranno le indicazioni in tempo reale sulla posizione delle videocamere, radar e rilevatori di velocità disseminati sul territorio.

Google maps autovelox: da oggi verranno segnalati anche in italia e potrete segnalarvi anche voi

Degli autovelox su google maps,come detto in premessa, s’era parlato per molto tempo, adesso è realtà. L’update sarà diffuso gradualmente e potrebbe iniziare a comparire non per tutti gli utenti nello stesso modo.

Come si presenta graficamente l’avviso

Autovelox Google Maps

Gli autovelox verranno segnalati sia nell’anteprima del percorso che durante la navigazione verso il luogo prescelto. Mentre state guidando, infatti, Google Maps avvertirà il conducente non appena il veicolo comincerà ad avvicinarsi a ciascun autovelox.

Da segnalare anche un nuovo pulsante con un fumetto al cui interno si trova un segno “+”. Toccandolo questa icona si può segnalare un autovelox oppure un rallentamento causato da un incidente.

Un po’ come avviene su Waze, anche su Maps gli utenti contribuiranno a segnalare la presenza di un autovelox in strada. Per effettuare la segnalazione, infatti, basterà semplicemente cliccare sul tasto ‘Opzioni’ ed inserire sia la posizione che la direzione.

Google Maps non mi segnala autovelox

Se siete certi della presenza di un autovelox nella zona che state percorrendo, ma Google Maps ancora non ve lo segnala, può darsi che la funzionalità debba ancora arrivare sul vostro device. Prima di tutto provate a vedere se ci sono aggiornamenti dell’app.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.