Automatic Link: autodiagnosi e segnalazione errori o guasti dell'auto in tempo reale sul proprio iPhone

0
30

Previsto per maggio un accessorio da collegare alle porte di autodiagnosi dell’auto permette di monitorare le abitudini di guida, percorsi, attivare avvisi e quant’altro, che sfruttando il Bluetooth 4 comunica tutto ad un iPhone 4S o 5.

Automatic Link è un accessorio che si collega alle porte diagnostiche OBD-II, porte diffuse negli Stati Uniti, integrate in varie auto e sfruttate come sistemi di autodiagnosi e segnalazione errori o guasti di un veicolo.

Il collegamento con lo smartphone permette (tramite app dedicata) di monitorare le abitudini di guida, percorsi, attivare avvisi come quelli di accelerare senza strappi e non frenare bruscamente e rallentare scalando le marce (per evitare di consumare benzina).

L’accessorio è in grado di eseguire chiamate di emergenza o avvisare amici/parenti in caso di problemi, può inviare completi rapporti diagnostici all’iPhone e cancellare lo storico dopo la risoluzione dei guasti.

Altra funzionalità interessante è quella che permette di individuare dove è stata parcheggiata l’auto senza intervento dell’utente (poiché il dispositivo di controllo rimane nell’auto non è necessario indicare manualmente all’app la posizione del veicolo).

Sono al momento supportate solo auto statunitensi e non è chiaro se e quando saranno supportate anche auto europee.

L’accessorio dovrebbe arrivare a maggio; il prezzo previsto è di circa 70 dollari, circa 54 euro.


Ti potrebbero interessare:

mm
Subito dopo il diploma si è immediatamente dedicato alla sua formazione sul campo, diventando esperto di hardware e di sistemi di rete. Mostra molta praticità anche nelle soluzioni software, occupandosi in particolare, di gestione documentale e database. Appassionato di nuove tecnologie, è aggiornatissimo sulle novità dei sistemi operativi e applicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.