Autocertificazione stato di famiglia, ecco il pdf da scaricare

0
274
autocertificazione

Molto spesso riceviamo richieste di aiuto dai nostri lettori. Oggi vogliamo dare seguito alle numerose richieste pervenuteci circa un modello autocertificazione stato di famiglia, anche a seguito di alcune truffe che circolano nel web, proprio a proposito di visure e stati di famiglia. In questo articolo vi forniremo il documento valido per legge senza spendere soldi.

Autocertificazione stato di famiglia: cos’è, è valida per legge?

L’autocertificazione dello stato di famiglia è una dichiarazione tramite la quale un cittadino ha la possibilità di dichiarare quali sono le persone che abitano nell’abitazione che si trova all’indirizzo di residenza specificato. Questo documento sostituisce il certificato di stato di famiglia che viene rilasciato dall’anagrafe del Comune.

Attraverso le autocertificazioni, in sostanza, è possibile sostituire tutti quei certificati e atti notori che prima della legge n. 15/1968 (alla quale si sono aggiunte la L.241/90, il DPR 130/1994 e la cd. Legge Bassanini 127/1997) erano prerogativa esclusiva della pubblica amministrazione.

Autocertificazione stato di famiglia in PDF

Eccovi un esempio di auto certificazione messo a disposizione per tutti gli utenti ed utilizzabile a norma di legge.

modello-Autocertificazione-stato-di-famiglia-e-residenza.pdf (84 download)

Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.