Auguri all’iPhone, compie 10 anni | Video di presentazione di JOBS

0
52
iphone steve jobs

Sono passati già 10 anni ma sembra ieri. Si, quando l’allora CEO di Apple (Steve Jobs) sali sul palco e mostro al mondo il prodotto che di li a poco avrebbe rivoluzionato tutta la nostra vita: l’iPHONE

Eccovi l’emozionante video di 10 anni fa

Era il 9 gennaio 2007 e JOBS mentre stava per mostrare al mondo il primo iPhone disse

Oggi abbiamo reinventato il telefono

Neanche lui, probabilmente, si era reso conto di cosa significava creare la categoria smartphone e immettere sul mercato un mini-computer con touchscreen

Il primo iPhone si chiamava 2G o Edge aveva un display piccolo rispetto a quelli attuali (misurava solo 3.5 pollici) ma all’epoca sembrava ampio.

Spariva la tastiera presente su tutti i telefoni dell’epoca (come l’allora popolare BlackBerry) e per ‘smanettare’ non c’era il pennino (visto che a Steve Jobs non piaceva) ma per la prima volta fu introdotto il ‘touch’ e l’uso delle dita, “il miglior puntatore con cui siamo nati” spiego Jobs aggiungendo che l’iPhone era cinque anni avanti rispetto a qualsiasi altro telefono cellulare

L’iPhone arrivò sul mercato dopo 5 mesi dal lancio ed in un solo giorno totalizzò oltre 525mila pezzi venduti. Tra settembre e novembre arrivò in Inghilterra, Germania e Francia e iniziò la febbre, anche in Italia, per procurarselo tramite amici.

L’anno successivo, il 9 giugno 2008, Apple annunciò il nuovo iPhone 3G che combinava alle funzionalità già disponibili le prestazioni offerte dalle reti 3G.

A luglio dello stesso anno arriva anche l’App Store, aprendo al mondo delle applicazioni e degli sviluppatori.

e da li iniziò tutto, da li inizio la rivoluzione smartphone.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.