Attenzione: ecco perché non vediamo piu’ i post dei nostri amici | Bufala

0
81
facebook

Circola in questi giorni (e ha già fatto il pieno di condivisioni) una bufala secondo cui a causa del cambio di algoritmo da parte di facebook non vediamo più i post dei nostri amici. Cerchiamo di capire bene di cosa parla la bufala e se c’è qualcosa di vero in tutto ciò.

La prima cosa che segnaliamo è che facebook ha realmente cambiato il suo algoritmo ma certamente non va ad interessare “gli amici” su facebook, anzi, li favorirà. Vi potrebbe interessare, a tal proposito, un nostro articolo dettagliato su tutto ciò che ha cambiato facebook.

Non vediamo piu’ i post dei nostri amici: bufala

Tornando alla bufala che circola in questi giorni ecco cosa dice:

ATTENZIONE: ECCO PERCHÉ NON VEDIAMO PIU’ I POST DEI NOSTRI AMICI.
Attenzione !!! La sezione notizie di Facebook ultimamente ci fa vedere solo i post delle stesse poche persone, circa 25, ripetutamente sempre le stesse, perché facebook ha un nuovo algoritmo.

Dato che le persone da leggere me le vorrei scegliere da solo, vi chiedo un favore: se leggete questo messaggio lasciatemi un commento veloce, un “ciao”, un adesivo, quello che volete, cosi verrete visualizzati nella mia sezione notizie. Copiate ed incollate questo testo sulla vostra bacheca, in modo da poter avere più interazione con tutti i vostri contatti e aggirare il sistema di ottimizzazione/limitazione di Facebook.

Oppure, una possibile variante:

ATTENZIONE!
La sezione notizie ultimamente ci fa vedere solo i post delle stesse poche persone, circa 25, ripetutamente sempre le stesse, perché facebook ha un nuovo algoritmo.
Dato che le persone che leggono vorrei che fosssero tutti i miei amici, vi chiedo un favore: se leggete questo messaggio lasciate un commento veloce, un “ciao”, una parola, un adesivo, quello che volete, così verrete visualizzati nella mia sezione notizie.

Altrimenti Facebook sceglie chi farci vedere ed invece non abbiamo bisogno che lo faccia!

Non esitate a copiare e incollare sulla vostra bacheca, in modo da poter avere più interazione con tutti i vostri contatti e aggirare il sistema. ? Grazie!

Cosa c’è di vero?

Di vero, come anticipatovi in prefazione, c’è che facebook ha realmente aggiornato il suo algoritmo proprio per favorire le iterazioni tra utenti non per danneggiarle! La modifica riguarda per lo più le news relative alle pagine dei vari siti web che “intasano” la nostra timeline.

Parliamo, quindi, di siti che pubblicano notizie, non le bacheche dei vostri amici, quelle in un certo senso verranno “spinte” ancor di più da parte di facebook che vuole proprio favorire la comunicazione tra utenti.

Le 25 persone citate nella catena/bufala è un numero inventato e privo di fondamento. State tranquilli, facebook ha cambiato l’algoritmo proprio per permettervi di vedere prima le notizie e le iterazioni dei vostri amici per cui ciò che viene scritto in giro è solo una bufalaaaaa.

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.