[ATTENZIONE] App in Apple Store, un finto client Tor in App Store contiene Spyware

Attenzione ad un’app che circola in questi giorni all’interno dell’apple store. E’ spacciata com un client Tor che, stando a diversi report, non è altro che un software creato per diffondere spyware ed adware.

Cos’è TOR?

Tor (The Onion Router) è un sistema di comunicazione anonima per Internet basato sulla seconda generazione del protocollo di onion routing. Tor protegge gli utenti dall’analisi del traffico attraverso una rete di onion router (detti anche relay), gestiti da volontari, che permettono il traffico anonimo in uscita e la realizzazione di servizi anonimi nascosti.

Originariamente sponsorizzato dalla US Naval Research Laboratory, è stato un progetto della Electronic Frontier Foundation ed ora è gestito da The Tor Project, una associazione senza scopo di lucro.

Client Tor infettato?

Ci sono molte recensioni negative per l’applicazione e la stessa è stata segnalata più volte ad Apple ma, nel momento in cui scriviamo, è ancora presente in App Store.

Normalmente il processo di revisione ed approvazione in App Store riesce a scovare queste app fasulle ed anche quelle che funzionano realmente ma il cui scopo in realtà è tutt’altro, tuttavia Tor Browser non viene toccata da Apple nonostante i solleciti da diversi mesi.

fonte




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.