Attenzione al sito simeline.com

Stiamo ricevendo molti richieste di aiuto da parte dei nostri lettori circa il sito simeline.com, portale che vende materiale elettrico, motoseghe ed utensili più in generale. A quanto pare questo sito non spedisce gli ordini che gli utenti effettuano. Abbiamo effettuato un pò di analisi riguardanti il sito, cerchiamo di capire se si tratta di un sito truffa o se potete acquistare normalmente su questo portale.

Le segnalazioni su simeline.com

Molti lettori ci hanno segnalato “qualcosa di strano” circa questo portale chiedendoci di indagare.

Ecco alcune delle segnalazioni pervenuteci in questi giorni:

Ho acquistato un idro pulitrice che costava 49€+ 8 di spedizione e mi hanno scalato 20€ in più del dovuto (quindi 77 euro). Inoltre ho scoperto che il prodotto parte dalla Cina e non dagli Stati Uniti come indicato sul sito, sapete dirmi qualcosa in merito a questo sito? Non mi da nemmeno la possibilità di tracciare il pacco. Ho perso il soldi????

Ho acquistato un prodotto dal sito simeline.com, ma subito dopo ho pensato fosse una truffa o qualcosa del genere. Se tanto mi da tanto credo che neanche mi spediranno la merce. Voi conoscete questo sito? Sapete qualcosa a riguardo? Proverò a contattare Poste Italiane per cercare di capirci qualcosa in più e per vedere se la mia postepay ed il circuito VISA mi tutelano e mi fanno recuperare i miei soldi. Grazie per l’attenzione.

Ho acquistato un set di attrezzi a batteria al prezzo di 99 euro, poi ho scoperto che me ne hanno addebitati 110 sulla carta di credito. Mi hanno fornito anche un numero di Traking per tracciare il pacco. Questo traking viene aggiornato tutti i giorni, ma la cosa che mi ha fatto pensare strano, è che il movimento c’è anche nei giorni festivi. Comunque ad oggi, lunedi 14 maggio 2018, non ho ricevuto nessuna spedizione anche se questa, sempre stando al sito di traking, risulta a me consegnata. Mi sa tanto di truffa e di soldi persi, vero?

La nostra analisi sul sito simeline.com

La prima cosa che salta subito all’occhio è quella relativa ai metodi di pagamento accettati: Non c’è la possibilità di pagare tramite PayPal (metodo di pagamento che consente all’utente di avere una sorta di protezione dei propri soldi).

Altra cosa che c’è da segnalare sono i prezzi con uno sconto che si aggira anche al 90% dell’importo naturale del prodotto. Vi pare che un prodotto, ammesso che sia originale, possa costare addirittura tra l’80 e il 90% in meno?

Abbiamo fatto una visura del sito web per capire a chi è intestato. Risulta un società della florida anche se poi alla fin fine sembra che i pacchi (quelli che non vengono spediti) partano dalla Cina.

Per questo motivo, amici, almeno per il momento, vi sconsigliamo di fare affidamento a questo sito, probabile che si tratti di un sito truffaldino.




11 Commenti - Aggiungi commento

    • mm
    • mm

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.