Attenzione al sito promoofferonline.com, si nascondono dietro truffe

6
232
Carta di credito - truffe informatiche

promoofferonline.com è uno dei siti che va per la maggiore in questo periodo in quanto a truffe. Si tratta di un portale di “appoggio” che di tanto in tanto mostra agli utenti delle promo allettanti, tanto da farli cadere nel tranello e abbonarsi a dei servizi a pagamento che prelevano mensilmente soldi dal proprio conto.

Attenti al portale promoofferonline.com

I messaggi provenienti da questo portale potrebbero arrivare tramite email, tramite SMS, anche se per va per la maggiore il “consueto” popup che annuncia la vincita di uno smartphone o di un buono spesa.

Eccovi alcune delle tantissime testimonianze pervenute alla nostra redazione su questo sito web:

Ho ricevuto un messaggio con mittente Wind, che tra le altre cose è il mio operatore, e nel messaggio risultavo essere la vincitrice di galaxy s10. Alla fine mi chiedevano di pagare soltanto le spese di spedizione di 1.95 e ci sono cascata.

Mio padre stava visitando un sito qualche giorno fa quando gli è comparsa un’altra scheda in cui lo invitavano a partecipare ad un sorteggio su promoofferonline.com per soli due euro. Gli è stata chiesta la Postepay e gliel’ha inserita. In qualche modo però ha involontariamente attivato un abbonamento di 65,85 euro mensili, che sono nella sezione delle uscite da contabilizzare da parte di mrelaxsp.com. Ho scritto una mail a [email protected] chiedendo rimborso e annullamento dell’abbonamento, ma non ho ricevuto ancora risposta e sto entrando in paranoia. 

Stavo visitando un sito x vendita appartamenti d mi si è aperto prima un falso sito Wind che mi diceva di aver vinto un Samsung s10. Da cretina stavolta ho voluto crederci e mi sono beccata un abbonamento di euro 1.95 su promoofferonline.com di 3gg.

Di segnalazioni di questo tipo ne abbiamo ricevute veramente tantissime amici lettori, segno che questo portale si sta dando da fare parecchio per truffare le persone. Ma ci siamo qui noi per aiutarvi ad uscire dall’incubo.

Ho inserito la carta di credito su promoofferonline.com, cosa fare?

Iniziamo con lo spiegarvi un aspetto molto importante di tutta questa faccenda. Il portale in questione fa solo da tramite, ciò vuol dire che NON PRELEVA lui direttamente i soldi dal vostro conto bancario. Questo sito è solo un “intermediario” che vi porta ad abbonarvi ad altri siti.

Quindi cosa fare?

La cosa da fare è semplice. Bisogna guardare nell’estratto conto della carta di credito e vedere quale sito si prende realmente i vostri soldi. Nella transazione, di norma, esce scritto il sito web che effettua il prelievo. Da li vi potete cancellare e chiedere rimborso, rimborso che nel 90% dei casi viene fatto, anche se al 50% max 70% della cifra, non oltre.

Di certo vi può essere utile ai fini della cancellazione, questo nostro articolo che raggruppa un elenco infinito di siti che prelevano denaro.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

6 Commenti

  1. Ciao Vito, grazie. È proprio come ho fatto e mi hanno risposto che hanno annullato l’abbonamento. Mi chiedo però, secondo te, potrebbero esserci altre società a cui promooffer. com abbia fraudolentemente girato le mie credenziali della carta? Grazie per il tuo prezioso aiuto. Io comunque disattivero’ la carte. Saluti

    • Ciao vai nella home del sito mydthygg.com, scorri in basso fino ad arrivare ad un modulo dei contatti. Una volta li scrivigli una mail, in genere rispondono entro 48h.

  2. Buongiorno, anch’io sono cascato nella rete di Promoofferonline.com, inserendo i dati di una carta postepay che ho già provveduto a bloccare e che provvederò a disdire. Inoltre ho effettuato denuncia alla Polizia. Credo di essere tranquillo così o dovrei fare ancora qualcosa? Se mi indicate eventualmente la procedura per disdire un eventuale abbonamento così in caso fosse necessario lo farei. Grazie

    • Ciao se hai bloccato la carta sei a posto. Ma poi non dovrai più utilizzarla. Altrimenti, in alternativa, se ci dici sito che preleva proviamo a farti cancellare abbonamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.