Attenzione al sito funacumen e ai film in streaming, ecco cosa succede

13
1462
carta credito truffa film in streaming

Torniamo a parlare di una delle più famose parole chiave usate nei motori di ricerca, ci riferiamo a Film in Streaming. Sono milioni gli utenti che ogni mese effettuano questo tipo di ricerca per vedere, talvolta in maniera illegale, delle pellicole in prima visione o qualche serie americana non ancora arrivata nel nostro paese.

C’è però un’insidia che si fa largo negli ultimi tempi tra questi siti che propongono materiale illegale, ci riferiamo alla richiesta di registrazione.

Di per se, lo abbiamo detto varie volte, nel chiedere la registrazione il sito non commette nulla di strano. A patto però che la registrazione si “limiti” alla richiesta di una username ed una password. Quando, invece, ci viene richiesto altro tipo la carta di credito allora è meglio scappare subito da quel sito.

Bisogna fare molta attenzione quando ci si trova di fronte una schermata del genere:

film registrazione gratis carta credito

Questa schermata, apparentemente innocua, poi più avanti nasconderà delle insidie, ecco quella successiva:

Fino ad arrivare poi a quella dove ci viene chiesto di inserire la carta di credito. Certo, il sito fa un sacco di premesse del tipo:

Forniamo ai nostri iscritti una cronologia dettagliata delle transazioni, in modo che sappiano sempre per cosa stanno pagando. I dati della carta dei credito sono richiesti solo per facilitare futuri acquisti. Nessun addebito apparirà sull’estratto della tua carta di credito a meno che tu non passi all’Iscrizione Premium oppure effettui un acquisto. Creando un account, accetti i nostri Termini e condizioni.

Giustificano il fatto della carta di credito dicendo che:

Poiché siamo autorizzati a distribuire i nostri contenuti solo in alcuni paesi, ti chiediamo di verificare il tuo indirizzo postale fornendoci un numero di carta di credito valido. Ti GARANTIAMO che NESSUN ADDEBITO verrà effettuato per confermare il tuo account. Nessun addebito apparirà sull’estratto della tua carta di credito a meno che tu non passi all’Iscrizione Premium oppure effettui un acquisto.

film registrazione gratis carta credito_1

In reltà, poi, all’iscrizione PREMIUM si passa “di diritto” senza alcun preavviso dopo che sono trascorsi 5 giorni.

Per cui amici, noi cerchiamo di avvisarvi sempre e comunque. Adesso sta a voi tenere il livello di massima allerta quando ci si trova davanti una schermata che chiede la carta di credito.

Siamo a disposizione come sempre se avete bisogno d’aiuto o di eventuali chiarimenti.

Per cancellarsi dal sito eccovi il link al quale accedere.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

13 Commenti

  1. Ciao io ho cancellato la mia ipotetica iscrizione su questo sito ma comunque continuano con l’addebito di soldi sulla mia carta. Come posso risolvere?

  2. Ciao, anch’io sono caduta nel tranello funacumen. Ho trovato come cancellare l’account ma mi chiedo: non è che reinserendo la carta di credito si prendono altri soldi per la cancellazione? Se ne sono già presi abbastanza e purtroppo al telefono non è possibile parlare con un operatore per avere informazioni. qualcuno che l’ha fatto può dirmi se con la cancellazione in questo modo hanno avuto altri addebiti? Grazie

  3. Salve,controllando la mia carta prepagata ho trovato che sono state fatte delle pagamenti che nn ho mai fatto al favore di questo sito funacumen come posso rimborsare i mie soldi grazie

    • Se vai nella homepage del sito vedi che a destra c’è la richiesta di “aiuto” o di “chat”. Inizia una conversazione li, in genere se minacci azioni legali o denunce, oltre a cancellarti, rimborsano la cifra. Ti anticipo che per identificarti avranno bisogno di alcuni numeri della carta di credito se la tua mail non risulta nei loro archivi. Glieli puoi dare, tanto se prelevano i soldi già hanno la tua carta 🙂

  4. Ciao
    Ho ricevuto un addebito su carta
    Da funacumen
    Non ho autorizzatone non sono abbonato
    Come posso fare per riavere i miei soldi

    • ciao nel pezzo, alla fine, diamo il link al sito dove bisogna cancellarsi oppure se vai nella homepage del sito vedi che a destra c’ la richiesta di “aiuto” o di “chat”. Inizia una conversazione li, in genere se minacci azioni legali o denunce rimborsano la cifra

      • Si ma il sito mi ribalta su un altro che sembra non essere più disponibile. Il sito originale l’ho trovato ma, avendomi addebitato una somma dalla mia carta, senza che io ne fossi a conoscenza di questo fatto ne del sito stesso, vorrei capire chi si prende la responsabilità di restituirmi il mio denaro

        • ciao, purtroppo essendoti abbonata di tua volontà possono anche non rimborsarti. E’ diciamo cosi nel loro diritto. Prova a chiamarli a questo punto, nella home ci sta il numero di telefono.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.