Attenzione al sito funacumen e ai film in streaming, ecco cosa succede

Torniamo a parlare di una delle più famose parole chiave usate nei motori di ricerca, ci riferiamo a Film in Streaming. Sono milioni gli utenti che ogni mese effettuano questo tipo di ricerca per vedere, talvolta in maniera illegale, delle pellicole in prima visione o qualche serie americana non ancora arrivata nel nostro paese.

C’è però un’insidia che si fa largo negli ultimi tempi tra questi siti che propongono materiale illegale, ci riferiamo alla richiesta di registrazione.

Di per se, lo abbiamo detto varie volte, nel chiedere la registrazione il sito non commette nulla di strano. A patto però che la registrazione si “limiti” alla richiesta di una username ed una password. Quando, invece, ci viene richiesto altro tipo la carta di credito allora è meglio scappare subito da quel sito.

Bisogna fare molta attenzione quando ci si trova di fronte una schermata del genere:

film registrazione gratis carta credito

Questa schermata, apparentemente innocua, poi più avanti nasconderà delle insidie, ecco quella successiva:

Fino ad arrivare poi a quella dove ci viene chiesto di inserire la carta di credito. Certo, il sito fa un sacco di premesse del tipo:

Forniamo ai nostri iscritti una cronologia dettagliata delle transazioni, in modo che sappiano sempre per cosa stanno pagando. I dati della carta dei credito sono richiesti solo per facilitare futuri acquisti. Nessun addebito apparirà sull’estratto della tua carta di credito a meno che tu non passi all’Iscrizione Premium oppure effettui un acquisto. Creando un account, accetti i nostri Termini e condizioni.

Giustificano il fatto della carta di credito dicendo che:

Poiché siamo autorizzati a distribuire i nostri contenuti solo in alcuni paesi, ti chiediamo di verificare il tuo indirizzo postale fornendoci un numero di carta di credito valido. Ti GARANTIAMO che NESSUN ADDEBITO verrà effettuato per confermare il tuo account. Nessun addebito apparirà sull’estratto della tua carta di credito a meno che tu non passi all’Iscrizione Premium oppure effettui un acquisto.

film registrazione gratis carta credito_1

In reltà, poi, all’iscrizione PREMIUM si passa “di diritto” senza alcun preavviso dopo che sono trascorsi 5 giorni.

Per cui amici, noi cerchiamo di avvisarvi sempre e comunque. Adesso sta a voi tenere il livello di massima allerta quando ci si trova davanti una schermata che chiede la carta di credito.

Siamo a disposizione come sempre se avete bisogno d’aiuto o di eventuali chiarimenti.

Per cancellarsi dal sito eccovi il link al quale accedere.




Reply