Attenzione al sito certifica-famiglia.com

0
276
visure camerali

Torniamo a parlare di siti che sfruttano la buona fede degli utenti che, nel cercare di fare nel più breve tempo possibile una operazione, incappano in siti che prelevano solo soldi dal conto corrente. Ed oggi, dopo aver parlato di siti che promettono disdette premium e disdette sky fasulle, è la volta di certifica-famiglia.com, un sito che promette di fare dei certificati di famiglia online e che in realtà vi fa abbonare a dei servizi a pagamento. Cerchiamo di capire cosa succede nel dettaglio.

Certifica-famiglia.com, attenzione al sito che promette certificati di famiglia online

Il sito di cui vi parliamo oggi, come detto, all’apparenza permetterebbe di avere (dietro pagamento di una somma in denaro) un certificato relativo allo stato di famiglia.

Ecco cosa si legge nella home del sito:

La tua certificazione sostitutiva di famiglia omologata a norma di legge. Il servizio certificazioni ti assicura che il la tua certificazione sia omologata a norma di legge. Le novità e le modifiche legislative sono sempre recepite tempestivamente per permettere a tutti, comprese aziende, commercianti, professionisti di avere gli strumenti corretti e al momento giusto per il quotidiano operare.

In realtà, secondo quanto segnalatoci dagli utenti, se si utilizza questo servizio ci si abbona ad un servizio premium che preleva soldi ogni mese dal nostro conto bancario.

Un primo campanello d’allarme dovrebbe venirci quando vediamo da dove proviene questo sito. In effetti il sito, stando a quanto pubblicato dagli stessi proprietari del portale web nella homepage, non ha sede in italia:

Monlepen Ltd
11 Sheldon Street, London, Greater London
United Kingdom

Come cancellarsi da Certifica-famiglia.com

Se vi siete iscritti e volete cancellarsi dal sito bisogna andare a questo indirizzo (certifica-famiglia.com/contact) e contattare gli autori. In genere impiegano 48 ore a rispondere. Fateci sapere se riuscite a cancellarvi.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.