Attenzione al sito amazon-europe, non è AMAZON

2
444
amazon

Circola in rete l’ennesima truffa di siti che si spacciano per il colosso dell’e-commerce Amazon e che promettono buoni sconto o cellulari di ultima generazione come regalo. In realtà si tratta solo e soltanto di una truffa che potrebbe farvi perdere del denaro. E’ il caso del sito amazon-europe.site, un sito che non ha nulla a che vedere con Amazon.

La truffa del sito amazon-europe

L’ignaro utente potrebbe ricevere una mail (o addirittura un sms) in cui c’è scritto di essere risultati vincitori di un buono sconto Amazon o di un cellulare di ultima generazione come un iPhone o un Samsung Galaxy.

L’unica operazione che bisogna fare è quella di collegarsi al sito inserito nel messaggio ed eseguire il sondaggio che viene mostrato a video. In realtà, però, se si da seguito a ciò che c’è scritto sul sito (e si mette la carta di credito) ci si ritrova abbonati ad un servizio a pagamento che scala circa 50 euro al mese dal vostro conto bancario.

Ecco cosa dice il sito:

Oggi, 27 Aprile2020, sei stato scelto per partecipare a questo sondaggio. Ti occuperà solo un minuto e potrai ricevere un fantastico premio: un Apple iPhone 11Pro!

Ogni Lunedì scegliamo 10 utenti casuali per dare loro la possibilità di vincere favolosi premi. Il premio di oggi è un Apple iPhone 11Pro! Saranno 10 i fortunati vincitori. Solo per quelli che vivono in Italia!

Questo sondaggio ha come scopo migliorare il servizio per i nostri utenti e la partecipazione è totalmente gratuita!

NON VI FIDATE, E’ SOLO UNA TRUFFA. ATTENZIONE.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

2 Commenti

  1. CIAO VITO , MI E ARRIVATO UN ADDEBITO SULLA CRTA , RICEVENDO MESSAGGIO DALLE POSTE, ESSENDO IN ATTESA DI ALCUNI PACCHI IN QS GIORNI SPESSO IN RITARDO, DICENDO CHE IL PACCO NON POTEVA ESSERE CONSEGNATO PER PESO ECCEDENTE..E HO CERCATO D FARE PAGAMENTO, DANDO STUPIDAMENTE I DATI DELLA MIA CARTA, E OGGO L ADDEBITO DI 55€ DA PARTE DI NIPPOSHOP!!!!! MA NON HO ACQUISTATO NULLA DA QS SITO..E LEGGO CJHE E’ UNA TRUFFA.. MA CMQ HO RICEVUTO SOLITO MESSAGGIO DA AMAZON DICENDO CHE RO STAT SCELTA PER AVERE IPHON E TC ETC.…. A 1€!!

    POSSO RECUPERARLII N QUALCHE MODO CHE TU POSSA SAPERE?????

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.