Attenzione! Abbiamo notato dell’attività insolita nella sua carta di credito | TRUFFA

In questi giorni circolano delle mail truffa. Chi vi scrive si spaccia per il BANCO BPM e ha un avviso importante per voi. Cerchiamo di capire di cosa si tratta e dei rischi a cui si va incontro se si da seguito al link presente nella mail.

Cosa dice la mail truffa

Gentile [VOSTRA EMAIL],
Attenzione! Abbiamo notato dell’attività insolita nella sua carta di credito. Il suo accesso al online e stato temporaneamente bloccato per la sua tutela. Si prega di conferma la propria identità attraverso il nostro collegamento sicuro Accedi a collegamento sicuro(LINK).

Servizio Clienti BANCO BPM.

La preghiamo di non rispondere a questa mail.

Non fare click sul link

L’intendo dei truffatori è sempre lo stesso. Farvi accedere al sito della banca (FASULLO) per carpire le vostre credenziali di accesso al servizio.

Abbiamo provato ad aprire il link contenuto nella mail (voi ovviamente non fatelo, noi siamo esperti) e il link al quale punta è il seguente: 1cblcededsryqs.icn-gmbh.net.

E che è? Certamente a primo impatto già questo dovrebbe farvi aprire gli occhi sulla possibile truffa in corso. Un sito web totalmente diverso da quello che possa essere un sito della banca. A questo aggiungete un’altra cosa molto importante: non c’è il protocollo https, qualcosa di obbligatorio per un sito bancario.

L’intendo dei truffatori è il solito, rubare i vostri dati personali e quelli della carta di credito.

Non date mai seguito a questo tipo di email e, se proprio vi viene il dubbio che possa essere reale la mail, accedete al sito della banca con il link che conoscete, SENZA CLICCARE quello presente nella mail.

Tutto chiaro? A disposizione come sempre per eventuali chiarimenti.

La banca, in questo caso Banco BPM, ovviamente, è totalmente estraneo alla truffa ed è parte lesa di tutto ciò.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.