Attenzione a waticn.com ed altri siti simili | Vendita di orologi NON ORIGINALI

Di tanto in tanto su facebook, oltre alle notizie pubblicate dai nostri amici circa la loro vita, interessi, sport ed altro, ci capita spesso di incrociare anche dei post sponsorizzati.

Cosa sono i post sponsorizzati?

Lo Sponsored Post o post sponsorizzato è una delle opportunità di visibilità e promozione che un azienda, un sito o un blogger può effettuare tramite facebook, logicamente a pagamento. Quando si pubblica un articolo su una pagina, questo raggiunge una parte dei fan (quella che viene chiamata portata organica) e una parte di non-fan (portata virale); l’unico modo per far raggiungere più persone al post è attraverso la sponsorizzazione del post (portata a pagamento), il classico modo di fare pubblicità su Facebook.

La truffa degli Orologi

Ma oltre agli scopi commerciali (più che leciti direi) ci sono anche delle vere e proprie truffe in agguato. C’è gente che crea dei post per ingannare gli utenti facendogli credere ad un’offerta sensazionale.

Guardate questi 2 post che ho incrociato mentre navigavo su facebook:

orologi truffa

orologi truffa

Cosa notate? Orologi di marca a prezzi stracciati e sotto il sito amazon.com (una garanzia per quanto riguarda gli acquisti online). Ma in realtà se si fa click su uno di questi link l’utente più attento si accorge subito che non si tratta di AMAZON ma bensì di un sito che tratta materiale che non è nient’altro una imitazione del prodotto originale.

Ad onore del vero il sito in questione al suo interno specifica che si tratta di “repliche” degli originali:

truffa orologi

Allora perchè realizzare dei post sponsorizzati inserendo Amazon come sito e parlando di orologi originali? Beh, la risposta è abbastanza semplice amici. Si cerca di “confondere” gli utenti, ci sarà sempre quello meno attento.

Magari quello poco esperto o poco attento, vedendo un prezzo cosi esageratamente basso, pensa di fare l’affare ma in realtà poi si ritroverà con una copia dell’orologio (nella migliore delle ipotesi visto che potrebbe anche non arrivare mai nulla) e non di quello originale che sappiamo costare ben altre cifre.

State attenti quando vedete questi post su facebook o su altri siti, affidatevi sempre a canali super-affidabili quando si tratta di acquistare orologi o altro materiale. Il concetto è, come nel caso dei prodotti Apple per esempio, che un articolo non può essere venduto al 5-10% del suo valore reale. E’ impossibile!!

**Aggiornamento del 31-5-2017**

Ci segnalano che alcune spedizioni non sono mai arrivate, nemmeno la replica dell’orologio. Ripetiamo, acquistate sempre prodotti da canali ufficiali e non fidatevi mai di sconti al di sopra del 50-60% possono nascondersi delle insidie.




5 Commenti - Aggiungi commento

    • mm
      • mm

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.