Attenzione a TzarMedia.com, ecco cosa succede. Come cancellarsi

84
1080

Non è proprio una vera e propria truffa ma la si può definire cosi visto che tutti gli utenti che si abbonano lo fanno credendo di registrarsi ad un servizio gratuito e poi invece arriva la sorpresa.

Fa riferimento alla visione di FILM e SERIE TV in Streaming gratis. Nello specifico alcuni di questi siti (di streaming) rimandano a un altro sito chiamato TzarMedia.com sul quale bisogna registrarsi per poter effettuare il download. E fino a qui nessun problema, il redirect ci sta. Lo fanno tutti i siti per guadagnare dalle pubblicità.

Questo sito, però(TzarMedia.com), chiede la carta di credito. E qui dovrebbe venirvi il dubbio!!

Ecco la premessa fatta sul sito

È necessario creare un account per ottenere il permesso di accesso download illimitati e streaming.

Poiché siamo autorizzati a distribuire i nostri contenuti solo in alcuni paesi, ti chiediamo di verificare il tuo indirizzo postale fornendoci un numero di carta di credito valido. Ti GARANTIAMO che NESSUN ADDEBITO verrà effettuato per confermare il tuo account.

Nessun addebito apparirà sull’estratto della tua carta di credito a meno che tu non passi all’Iscrizione Premium oppure effettui un acquisto. Tutti gli addebiti verranno elencati sull’estratto conto della carta di credito con l’indicazione tzarmedia.com 18777470005

Da qualche parte c’è specificato (sicuramente) che dopo 5 giorni di prova vi addebbiteranno il costo dell’abbonamento ma francamente noi non lo abbiamo trovato 🙁

Sulla destra del vostro schermo troverete una mascherina da compilare con tutti i dati, carta di credito compresa. Apparentemente state facendo solo la registrazione e non vi viene prelevato nulla. I guaio arriveranno dopo qualche settimana!!!

Se per errore vi siete registrati chiedete subito la disdetta!

Come cancellarsi?

Eccovi il link

Eccovi infine una testimonianza di un nostro lettore:

Mi sono ritrovato mentre cercavo di vedere un film in streaming sul sito tzarMedia. Una volta fatta la registrazione ti impediscono di cancellare l’account se non pagando un euro.

Il numero di telefono specificato sul sito è si di Milano ma rispondono in inglese! Ho scritto una mail dal sito per chiedere la cancellazione dell’account, poi ho trovato un indirizzo mail su un sito online con un sacco di lamentele a riguardo e mi hanno risposto che mi hanno cancellato. Effettivamente non riesco piú a entrare. Lasciate perdere é una truffa.

Molta gente registrata su Tzar dopo 5 giorni ha avuto un addebito di 31€ e rotti, qualcuno si é fatto rimborsare. Io continueró a usare il vecchio sito e probabilmente sostituiró le carte

Grazie a questa guida ti abbiamo aiutato a capire e probabilmente a risolvere il problema? Dai una mano tu a noi adesso. Ti basta poco, non chiediamo soldi. Fai un “MI PIACE” alla seguente pagina su facebook(è la pagina FAN di chiccheinformatiche) – oppure se hai twitter seguici (sulla nostra pagina). Se non ha nè facebook nè twitter allora clicca sul +1 nella sezione destra del sito, dove c’è scritto seguici su Google+


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

84 Commenti

  1. Ciao a tutti, anch’io come voi sono caduto nella trappola e purtroppo me ne sono accorto solo oggi.
    Il problema è che non mi ricordo né l’indirizzo e-mail né la password e non so proprio come fare a cancellare il mio mio account.
    Adesso trovando la vostra pagina ho provato a scrivere su facebook ma ancora senza nessuna risposta. penso che nel peggiore dei modi dovrò sostituire le mie carte. non so più che fare…

  2. Sono capitata anch’io su questo sito truffa, ma non ho capito se mi sono iscritta o meno.
    Ho inserito solo l’indirizzo e-mail e la password, omettendo i dati relativi alla carta di credito (non mi sono fidata).
    Posso stare tranquilla? Oppure l’aver inserito la mia password può essere ugualmente pericoloso dal punto di vista della privacy?
    Ho provato anche a cancellarmi secondo la procedura di cui sopra (cliccando sul link) e mi esce il seguente messaggio: “ERRORE! ·Il tuo account non ha un abbonamento attivo, non verrà effettuato alcun addebito. Per cortesia completa la procedura di iscrizione!”
    Rischio qualcosa?

  3. MI HANNO MANDATO UNA MAIL DOVE MI DICONO CHE IL PROFILO E’ STATO DISATTIVATO E CHE NON MI FARANNO PIU’ ADDEBITI, E POI ALTRE DUE MAIL CON I RIMBORSI CHE FARANNO SULLA CARTA DI CREDITO (POSSONO ACCREDITARMI SOLDI SULLA CARTA? BEATA IGNORANZA..)
    MI FIDO? A QUALCUNO SONO ARRIVATI I RIMBORSI?

  4. CIAO!MIO MARITO X SBAGLIO SI E’ ISCRITTO E SONO 6 MESI CHE CI PRELEVANO 19€ DALLA CARTA!!ORA HO SCRITTO MAIL E CHIESTO RIMBORSO, ALTRIMENTI LI DENUNCIO!!FUNZIONERA’???

    • beh la denuncia, essendo loro all’estero, credo non avrà i frutti sperati. io stesso ho contattato la polizia postale per avere un aiuto in merito, ma non ho avuto le risposte sperate. per cui ti consiglio di minacciare direttamente questi signori di azioni legali, in alcuni casi è servito
      a tal proposito scrissi anche un articolo con delle testimonianze
      Tzarmedia rimborsi possibili?

  5. Grazie Vito!
    Stavo girovagando su epublibro in quanto sembrava che si potessero scaricare libri gratis. Pensavo, ingenuamente, ci fosse qualche mossa pubblicitaria, poi mi sono ritrovata reindirizzata su tzarmedia. Ma quando ho letto “Non hai un conto? Per creare un conto..”, ho sentito puzza di bruciato, e mi sono messa a fare una ricerca su google. Sei stato il primo risultato, quindi, ancora grazie!

  6. ciao, maquando voi vi siete iscritti avete ricevuto una mail di conferma? perchè io non l ho ricevuta! ora ho provato a cancellarmi, ma siccome non ricordo la psw, ho inserito la carta di credito ( per fortuna una ricaricabile) e mi dice che il numero è sbagliato! a qualcuno è gia successo??

  7. Ciao!
    Mi sono iscritta e cancellata subito (DOH!)!
    Entrando nella sezione dei miei abbonamenti appartiva la versione free x 5 giorni e poi a pagamento (già impostato -.-). Ora ho cancellato l’account, riesco ancora ad accedere ma nella sezione degli abbonamenti mi da solo la versione free.
    È normale che riesca ancora ad accedervi? Quando tempo ci vuole x la disattivazione? TEORICAMENTE non dovrebbero addebitare nulla dalle poche risposte che ho letto sopra!
    Grazie!

      • Purtroppo mi sono comunque stati addebitati dei soldi, nonostante il mio periodi di prova di 5 giorni non sia ancora scaduto. Ora ho avviato il processo di restituzione dei soldi e di blocco di addebiti da parte di quel sito.

  8. ciao , oggi mi sono iscritto e dopo aver letto i vostri commenti, a distanza di 30 minuti mi sono cancellato. sembrerebbe tutto ok.
    Ma sbaglio o anche i titoli dei film messi a disposizione fanno schifo oltre ad essere numericamente scarsi?

  9. Ciao, grazie per questa pagina..mi sono iscritto ma cliccando sul link mi si apre l’home del loro sito.Ho provato a telefonare allo 06-… e a parte che è in inglese, mi sbattono il tel in faccia. come mi muovo?
    Grazie mille

  10. Ciao! Purtroppo proprio qualche ora fa sono caduta anche io nella trappola pensando che dopo questi 5 giorni gratis non mi avrebbero passato direttamente a premium. Però fortunatamente ho letto il tuo blog e ho subito seguito la tua procedura e mi è arrivata anche l’email dell’avvenuta cancellazione. Posso stare tranquilla che non mi addebiteranno nulla? Anche perché i 5 giorni non sono neppure passati, anzi manco un’ora è passata in realtà…devo fidarmi della mail di avvenuta cancellazione o devo fare qualcos’altro?

    • ciao roberta,ma quando ti sei iscritta ti hanno mandato una mail di conferma iscrizione?? io non lho ricevuta e non so se mi hanno iscritto! non riesco neanche a cancellarmi perchè dice che la mia carta non è valida!

  11. Essendoci cascato anch’io ho annullato la cancellazione 10 minuti dopo che mi ero iscritto (1 ora fa). avendo completato la disiscrzione di abbonamento solo dopo 10 minuti mi dice che l’abbonamento è stato cancellato. a questo punto non dovrei più avere rogne, giusto? ripeto le cose per esser più preciso possibile. Avendo l’account gratuito attivo ancora per 5 6 giorni sarebbe la normalità?

    • Ciao Luca, si avere account gratuito è la normalità. tieni sotto controllo la carta di credito perchè a volte prendono comunque dei soldi, anche se a te non sono passati i 5gg entro il quale da gratis diventa premium. per essere sicuro al 100% ti conviene contattarli su facebook. in genere rispondono

      • ci sono cascata sto provando a cancellarmi sono passati 10 minuti ma il link cui mi inviate è la pagina iniziale in cui mi richiede login e password io la inserisco ma dice che è sbagliata. Ho provato anche a fare i numero di telefono ma asd uno risponde TISCALI che dice di non sapere nulla di questo sito Come faccio? aiutatemi, please
        Stefania

        • ho risposto alla mail che mi avevano inviato chiedendo la cancellazione e mi è arrivata mail cancellation confirmation. Posso stare tranquilla?

          • ciao si se ti è arrivata cancellazione puoi stare tranquilla. tieni sotto controllo la carta di credito in ogni caso, non si sa mai

  12. Ciao.
    Purtroppo ho scoperto questo argomento solo adesso, l’avessi trovato prima, non mi sarei registrata.
    Per fortuna la registrazione è avvenuta solo ieri 24/09/2016 e subito (praticamente ADESSO, 25/09/2016) ho effettuato la cancellazione tramite link che hai messo a disposizione.
    Mi è già arrivata una mail di conferma, spero sia vero.
    Personalmente la richiesta da parte loro di un metodo di pagamento mi è puzzata parecchio, ma nella mia ignoranza, essendo la prima volta che decido di usufruire della visione in streaning, mi sono fidata.
    Di sicuro NON mi fiderò mai più.
    Per quanto mi riguarda la mia postepay è sempre a secco, quindi finché non ricarico dubito che loro riescano a “ciulare” soldi… direi che su questo piano è più un problema loro, che mio!
    Grazie delle info
    Deb.

    • ragionamento perfetto, l’errore può capitare se si è inesperti. ad ogni modo continua a seguirci.. ogni giorno parliamo di questi argomento per cercare di proteggervi 🙂

  13. Aiuto !!!!!!! Mi ruba 4 euro a settimana mia madre É incazzata !! Se vado sul link e metto email e password mi da errore e mo ?

  14. Io stavo provando a registrarmi in modalità FREE, ho inserito l’indirizzo e-mail e la password,poi il nome e cognome e appena mi hanno chiesto il numero della carta di credito ho capito che era una fregatura. Sono uscita immediatamente. Per sicurezza ,ho provaato anche a fare la cancellazione attraverso il link da voi gentilmente fornito. Dopo l’inserimento di mail e password compare una scritta che segnala che indirizzo e password non corrispondono. Posso stare tranquilla o no?
    Come possono addebitami qualcosa senza il numero della carta?
    È una vergogna che questo sito compaia attraverso la APP ufficiale di Rio 2016 della Rai.
    Sono ladri immatricolati.

  15. Salve, io sbadatamente mi sono registrata su tzarmedia. grazie al vostro link mi sono immediatamente cancellata e mi è arrivata la mail di conferma. In seguito mi è stato tolto 0.01 euro dalla carta e leggendo le diverse recensioni ho fatto l’accesso sul mio profilo che, nonostante la disattivazione, era ancora attivo. Mi è comparsa una scritta che diceva “abbonamento gratuito attivo”. Dovrei preoccuparmi? Mi toglieranno altri soldi?

  16. Ho cancellato il mio account da quel sito il giorno stesso della mia registrazione (ieri), grazie al link che avete segnalato qui. Stamattina ho mandato loro una mail richiedendo anche la cancellazione dell’abbonamento gratuito, ho ricevuto la loro mail ed effettivamente non posso più entrare nel loro sito. Tuttavia ho letto in giro che addebiterebbero un euro per il costo di cancellazione, per “fortuna” al momento della registrazione fornì loro una carta postepay che non uso più, e che ricordavo non avesse credito. Oggi ho provveduto a bloccare tale carta, è plausibile che arrivino ad addebitarmi quei soldi tramite altre vie?

  17. Dopo la terza mail inviata, ho iniziato a ricevere delle mail che dicevano che le mie mail non possono essere recapitate, non capisco perché, voglio solo sapere se secondo te mi è stato disattivato l’account premium?

    • è probabile che l’account sia stato disattivato! entri solo perchè loro lasciano quello “free” attivo. Proverei a scrivere anche su facebook, eccoti la loro pagina

  18. Salve Vito Savino.
    Ho inviato una e-mail, ho scritto a loro su fb, mi hanno risposto che il mio account è stato cancellato, ho provato anche io e mi dava che il mio account si sarebbe disattivato entro tre giorni, pero non mi arrivava nessuna mail di conferma.
    Alla terza volta mi è uscito che per la mia sicurezza dovevo cancellarlo con un’altra opzione ho provato con quella che costa $0.99 ma non mi arriva nessuna mail. Il fatto è che non me ne ero resa conto delle mail che mi avevano risposto, essi mi aveva inviato una email dove confermava la cancellazione ma su tzarmedia il mio account era ancora attivo 🙁
    I soldi non sono stati ancora scalati ma non so cosa fare

    • se leggi l’articolo che ti ho consigliato puoi copiarti ciò che ha scritto la nostra lettrice.. rispondono anche in italiano

  19. Ma quante volte ti possono riprendere i soldi? Spero una volta sola .
    E se non chiedo troppo mi potresti rispiegare su come cancellarsi che non ho capito bene.

  20. Ciao, sono andata sulla pagina che hai linkato, mi è arrivata una mail con scritto “Cancellation Confirmation” però, se vado sul sito vedo che il mio profilo c’è ancora

    • potrebbe essere rimasto il profilo “free”. scrivigli su facebook ti daranno conferma che è stato cancellato quello a pagamento

  21. Ciao, ho scritto anche su fb e loro mi stanno massacrando di messaggi. Ho inviato il codice di cancellazione che mi hanno mandato tramite mail, speriamo che finisca qui anche perchè ho scritto loro che altrimenti sarebbe scattata la denuncia alla polizia, alla polizia postale e alla guardia di finanza…….

  22. io non ho risposto alla mail dove chiedeva l’autenticaziione, sono poi andata sul link e mi ha detto che è stato tutto cancellato, speriamo sia vero!Vito se non ho accettato l’iscrizione con la mail non dovrebbe essere successo niente vero? e mi dice che l’account è stato cancellato. Come una cretina ho sbagliato, questi fregano sempre!!!!

  23. Ciao, anch’io sono vittima di Tzarmedia. Ma per la cancellazione dice “page can’t be displayed” in quanto sembra non riconosca il sito. Come posos fare? Io non ho facebook.
    Grazie.

  24. Donato.Ciao oggi sul estratto conto mi sono ritrovato con 27,50 e -in meno non mi sono mai registrato a tzarmedia non so neanche cosa sia.come posso toglierli di mezzo? se annullo la carta cosa succede Grazie

  25. ciao a tutti.fresca di fregatura ho cancellato l account e scritto anche su facebook. ma mi contattano e rimborsan sul serio? oltretutto dopo la registrazione non ho manco più aperto tzarmedia! e volete saper ancora quanto sono infidi? quado mi son registrata mi han inviato la mail per conferma..che premurosi… però quando mi han ciullato 42,50 euro la mail mica me l hanno mandata..se non controllavo l’estratto conto non me ne accorgevo!

  26. Ciao sono Giovanni, anche io mi sono cancellato grazie al tuo link..la pagina mi ha detto che l’account si è cancellato correttamente, poi in inglese c’era scritto che mi arriverà una mail in tre giorni lavorativi, ti risulta?

    • se fai click sul link ti porta alla pagina di cancellazione, devi inserire la mail che hai usato quando ti sei registrato

  27. Ciao a tutti, per me è un bel guaio… Come faccio a cancellarmi visto che non ho una mail associata a loro? In effetti non ricordo nemmeno di avere avuto a che fare con loro. Devo agire per tempo, visto che nel giro di una settimana mi hanno detratto ben 64 euro…

    • Claudia sicuramente avrai messo la mail. non ti ricordi ma sicuramente è cosi, e anche la carta logicamente. altrimenti come facevano a saperla? contattali su facebook e minaccia azioni legali. ti rimborsano a quanto pare

  28. Ciao, siccome sono un’idiota mi sono iscritta a questo sito, con il numero di postepay. ho seguito il link per cancellarmi e mi è arrivata una loro mail con scritto che mi hanno cancellato, ma per sicurezza ho provato a rientrare con le credenziali e oltre a farmi rientrare mi dice che il mio abbonamento è ancora attivo. cavolo! che devo fare?

    • Ciao Ilaria, l’abbonamento resterebbe attivo in modalità free. ti consiglio di scriverli su facebook e minacciali di fare un’azione legale: oltre a risponderti sicuramente ti confermeranno la rimozione dell’account. Ps. continua a seguirci, noi ogni giorno tra le varie notizie segnaliamo anche queste truffe 🙂

  29. grazie delle info ho fatto come avete scritto e mi dice che mi hanno cancellato staremo a vedere se mi addebitano qualcosa

  30. Ho seguito il link che avete messo e mi dice che son cancellato dall essere cliente member ma io non l’ero prima… Come faccio ad esser sicuro che non preleveranno altri soldi?

  31. Salve! Ho provato a cancellarmi da Tzarmedia.com tramite il Link da te indicato ma non ricordando la password l’ho richiesta a loro e quelli invece di darmi la password mi hanno chiesto di nuovo la carta di credito! Mi hanno già fregato dei soldi e non sono mai riuscita a vedere nemmeno un pezzetto di film! Che fare? Li denuncio alla polizia postale?!

    • purtroppo la polizia può fare poco o nulla. la password non te l’hanno inviata per email? puoi fare il recupera password no? la carta di credito la chiedono (in quel caso) per fare un campo univoco assieme alla mail. non ci sarebbe nemmeno bisogno. ti consiglio di contattarli su facebook e dire che li denuncerai. alcuni utenti hanno risolto cosi. fammi sapere

    • io non ho risposto alla mail dove chiedeva l’autenticaziione, sono poi andata sul link e mi ha detto che è stato tutto cancellato, speriamo sia vero!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.