Attenzione a praymedia.net, ecco cosa succede

24
110
caeta di credito

Ogni tanto, nei nostri articoli, facciamo parlare i numeri. E quelli dello streaming di FILM, SERIE TV sono sempre altissimi: circa un milione e mezzo di italiani, ogni giorno, effettuano ricerche sul web per quest’argomento.

Talvolta in maniera illegale. Come? Attraverso dei siti. E’ piuttosto semplice trovarli. Basta usare il noto motore di ricerca Google e scrivere le parole adatte e con pochi click accedere al sito “giusto”

Ma attenzione alle insidie che sono sempre più diffuse nel web. Si perchè i siti che offrono materiale illegale non si limitano più ad inserire pubblicità (talvolta molto invasive ma pur sempre delle pubblicità) sui propri siti, ma stanno sempre più facendo riferimento a dei siti che effettuano delle iscrizioni a pagamento

Tra questi c’è praymedia.net. Il sito praymedia.net appartiene alla “famiglia” dei più volte citati lilplay, donnaplay, tzarmedia etc.

Questi siti, promettendo di non prelevarvi nemmeno 1€, chiedono la carta di credito. E, sinceramente, qui dovrebbe venirvi il primo dubbio!! Perchè?

Eccovi una schermata che per chi è caduto nel tranello sembrerà familiare

film serie

Oppure:

Nonostante la rassicurazioni presenti sul sito in cui viene detto che l’inserimento della carta NON comporterà addebiti, non farete in tempo a terminare la registrazione che il primo euro vi sarà già stato addebitato.

La truffa poi continua e non si limita solo all’euro prelevato(questo, infatti, sarebbe il minimo). Se non effettuate la disdetta entro i cinque giorni vi addebiteranno 24,95 euro e così, pur non volendo, sarete diventati clienti premium. Se invece volete cancellarvi subito, vi addebiteranno un altro euro

Eccovi il link alla pagina di cancellazione per il sito praymedia.net

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

24 Commenti

  1. Ciao io l’unica soluzione che ho trovato è bloccare la post Pay perché non riesco a cancellare questo abbonamento che mi addebitano ogni mese e in compenso hanno preso dalla carta anche 96 euro. Io non ho mai fatto nessun abbonamento quindi non so come hanno potuto avere il numero della carta. Quando provo a cancellarmi con la mia email è il numero di carta dicono che non riconoscono. Infatti io non mi sono iscritta . Ma non capisco. Penso che farò fare una lettera di rimborso dal legale. Che pensi?

    • Ciao strano. Hai provato a parlare tramite chat con il sito? Se vai nella home c’è la possibilità di parlarci in chat. In genere chiedono gli ultimi 6 numeri della carta di credito e ti individuano nel database. Più che altro ti dico questo per cercare di avere rimborso.

  2. come rimuovo la carta di credito come pagamento (ho subito richiesto cancellazione) dal sito funlizard? i numeri da contattare sono a pagamento e poi Vodafone mi dice che è inesistente

  3. ciao io non mi ero registrato ma i soldi me li ha presi poi ho recuperato la password e mi sino cancellato e volevo sapere se ce un modo per rimborsarmi i soldi persi

    • Ciao, in linea di massima si. Per ottenere rimborso prova a scrivere a questi signori. Se vai nella homepage del sito vedi che a destra c’è la richiesta di “aiuto” o di “chat”. Inizia una conversazione li, in genere se minacci azioni legali o denunce rimborsano la cifra. Ti anticipo che per identificarti avranno bisogno di alcuni numeri della carta di credito. Glieli puoi dare, tanto se prelevano i soldi già hanno la tua carta 🙂

  4. Io non mi sono registrata
    Ma i soldi mi mancano losteso 66 euro cosa devo fare ?o una carta prepagata facio prima a bloccarla.avremo soldi indietro ???

    • ciao sicuramente in qualche modo hanno avuto la tua carta, non so qualche parente. Prova a cancellarti da qui: www2.funlizard.net/cancel

  5. scusate mah non riesco propio a capire metto lindirizzo email e la pasword e mi dice svagliata, e poi chiamo ahai numeri parlano inglese ed io non capisco, quindi non so propio come fare , io continuo a pagare che rabia , non ho soldi per buttare, ti ringrazio se mi i puoi aiutare.

    • ciao, il sito lo tieni? E’ questo praymedia.net? Se non ricordi password e nome utente che hai messo allora unica strada possibile è bloccare la carta di credito e farne una nuova.

  6. Salve, immetto la password e mi dice che è sbagliata, chiedo di mandarmela per mail e me la mandano diverse più volte. Come posso fare?

  7. Ciao, sono andato al link, ma per cancellare l’account devo chiamare un numero di telefono? ho disattivato l’abbonamento di 5 giorni e mi è arrivata la mail di conferma. Devo fare altro?

    • ciao, se è arrivata la mail di conferma sei a posto. Continua a seguirci, solo in questo modo ci permetterete di “vivere” e darvi sempre aiuto.

  8. scusate ma se io non ricordo proprio di essermi iscritta e in effetti provando con le due mail che ho e le password non sono corrette devo per forza mettere il numero di carta di credito?

    • Ciao Denise, si. purtroppo si. Ma pensaci, già hanno la tua carta di credito per cui metterla ha senso per effettuare la cancellazione. Se non erro chiedono solo alcuni numeri, per qui si la puoi mettere per effettuare la cancellazione.

      • Salve saprebbe così gentile da dirmi come cancellarmi…Praticamente io ho fatto l iscrizione in questo istante… Perché volevo vedermi un film.. Perché non volevo aspettare… Non l ho mai fatto non mi piace vedere in streaming però però solidarietà volevo provare e mi hanno addebitato 1€ come faccio?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.