Attenzione a newtsplay, ecco cosa succede

20
1545
credito carta hacker

Torniamo a parlare di truffe legale alla visione di film e serie tv in streaming. Nel web è piuttosto semplice per gli utenti poco esperti cascare in una delle “trappole” che si trovano su alcuni siti web. Sempre più persone, nel web, cercano delle parole tipo film in streaming o partite di Serie A in streaming, le statistiche di Google parlano chiaro.

Alcuni siti, soprattutto quelli che escono tra i primi posti su Google, per cercare di recuperare quanti più soldi possibili (visto che comunque rischiano una denuncia dovuta all’attività illegale che fanno) propongono delle pubblicità o delle richieste di iscrizioni ad alcuni siti.

Specifichiamolo, la richiesta di iscrizione ad un servizio di per se non è una truffa o altro, purché vengano richiesti all’utente i “soliti” canonici dati quali username, password etc. Ma purtroppo non è sempre cosi.

Attenzione a newtsplay

Purtroppo non è sempre cosi. Alcuni siti, come quello di cui stiamo parlando oggi (newtsplay) chiedono, oltre ai “canonici dati” anche quelli relativi alla carta di credito.

Questi siti vi chiedono la registrazione nel primo step (intesa come nome utente e password) per poi successivamente chiedere la CARTA DI CREDITO.

Bene, anzi male.. nel senso che se inserite la carta di credito dopo 5 giorni vi vedrete scalati dei soldi dal vostro conto corrente, si parla di circa 30 euro. Come mai tutto ciò? Semplice, immettendo la vostra carta di credito vi siete abbonati ad un servizio proposto da questo.

Vi starete chiedendo: ma il sito in premessa ha detto che non mi sarebbero stati presi soldi, e voi ci avete creduto?

Di casi simili e più famosi ne abbiamo parlato varie volte con centinaia di testimonianze da parte dei nostri utenti, eccovi degli esempi:

Come cancellarsi?

Se siete caduti nel tranello e vi siete iscritti ad uno dei siti sopra descritti ecco i vari link per la cancellazione:

Siamo a disposizione, come al solito, per altri eventuali chiarimenti. Basterà commentare questo articolo.

Rimborsi possibili?

Se già vi è capitato di perdere dei soldi per servizi simili e cercate un modo per avere il rimborso dovete sapere che c’è la possibilità di ottenerlo, alcuni nostri utenti ci sono riusciti e ci hanno mandato delle testimonianze.

Potrebbe interessarvi a tal proposito: Rimborsi possibili?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

20 Commenti

  1. mi sono iscritto il 3\11\19 e grazie voi con i vostri suggerimenti sono riuscito anche a cancellarmi il 4\11\19 grazie x tutte le iformazioni davvero utili

  2. Ciao io mi sono registrato ma mi sono bloccato prima di inserire i dati della carta, quindi ho solo registrato la mia mail….conviene cancellarsi lo stesso?

  3. ciao, sono incappato in questo sito per sbaglio e come scritto nell’articolo sono andato al link per la cancellazione, ma inserendo email e password dopo un breve caricamento mi carica nuovamente il sito senza però inviarmi nessuna email di conferma di avvenuta cancellazione. soluzioni?

  4. Salve, purtroppo ieri sera sono caduto anch’io in newtsplay via altadefinizione volendo mia figlia vedere un film di Harry Potter in streaming a pagamento. Tra le varie opzioni e prezzi infatti risultava anche altadefinizione (oltre a youtube ecc) e con un prezzo del film simile agli altri. Essendo nuovo a queste operazioni ho, malaguratamente, scelto altadefinizione e sono stato indirizzato a newtsplay dove mi dicevano che per vedere il film avrei cmq dovuto prima fare un’iscrizione “gratuita”. In breve, ho inserito due/tre volte i miei dati ma alla fine ho sempre ricevuto il messaggio che per un errore del sistema non è stato possibile portare a termine la registrazione e di riprovare più tardi… Per cui alla fine sono andato su youtube, ho visto il film e stamattina avevo già la fattura. Cosa mi suggerisce di fare, aspettare il primo addebito o tentare ugualmente di fare subito la cancellazione su newtsplay (anche non sapendo se sono stato ufficialmente iscritto)?
    Grazie per i suoi utilissimi consigli
    Alberto

  5. Ciao sono caduto anche io nella truffa ma quando vado nel link della cancellazione non me lo prende appena clicco su submit mi carica 1 secondo e mi ritorna al punto di prima come posso fare?

    • Ciao il sito che ti interessa ha un modulo di chat? Vedi a desta, dovrebbe aprirsi un pulsante chiamato chat o aiuto. Scrivigli da li semmai.

  6. Ciao,
    purtroppo sono incappata nella stessa truffa (sito newtsplay).
    Mi sono ritrovata un addebito sulla carta di credito senza aver sottoscritto nulla, mi sono subito recata sul sito e ho chattato con una loro addetta chiedendo la cancellazione immediata dal servizio.
    Mi ha confermato di aver disattivato il servizio e che avrei ricevuto un’email di conferma.
    Il punto è che io non ho sottoscritto nulla, la signorina mi ha detto che la registrazione risulta effettuata dal mio indirizzo di posta di lavoro e non ritrovo nessuna email di conferma cancellazione.
    Come posso fare?

    • Ciao sicuramente ti sei iscritta o qualcuno al posto tuo. Non possono fare tutto da soli. In genere capita quando si tenta di vedere film, serie tv in streaming.

  7. Ho cliccato sul link e mi ha indirizzato alla pagina di cancellazione dove ho inserito l indirizzo per ricevere un email in cui mi confermano che L’account verrà cancellato in tre giorni lavorativi, giusto?

  8. Spero di essere riuscita a cancellarmi. Ho inviato anche richiesta di rimborso (da luglio ad oggi importo è pari a € 245,50).

    • ciao per cancellarti devi usare il link fornito in questo articolo. Per il rimborso vai nella home page del sito, vedi c’è la possibilità di effettuare una chat con un operatore. Chiedi li rimborso.

  9. Buonasera, è possibile contattare qualcuno privatamente per un chiarimento su questo sito? per la modalità di cancellazione. Grazie mille!

  10. Buonasera, è possibile contattare qualcuno privatamente per un chiarimento su questo sito? per la modalità di cancellazione. Grazie mille!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.