Attenzione a newtsplay, ecco cosa succede

Torniamo a parlare di truffe legale alla visione di film e serie tv in streaming. Nel web è piuttosto semplice per gli utenti poco esperti cascare in una delle “trappole” che si trovano su alcuni siti web. Sempre più persone, nel web, cercano delle parole tipo film in streaming o partite di Serie A in streaming, le statistiche di Google parlano chiaro.

Alcuni siti, soprattutto quelli che escono tra i primi posti su Google, per cercare di recuperare quanti più soldi possibili (visto che comunque rischiano una denuncia dovuta all’attività illegale che fanno) propongono delle pubblicità o delle richieste di iscrizioni ad alcuni siti.

Specifichiamolo, la richiesta di iscrizione ad un servizio di per se non è una truffa o altro, purché vengano richiesti all’utente i “soliti” canonici dati quali username, password etc. Ma purtroppo non è sempre cosi.

Attenzione a newtsplay

Purtroppo non è sempre cosi. Alcuni siti, come quello di cui stiamo parlando oggi (newtsplay) chiedono, oltre ai “canonici dati” anche quelli relativi alla carta di credito.

Questi siti vi chiedono la registrazione nel primo step (intesa come nome utente e password) per poi successivamente chiedere la CARTA DI CREDITO.

Bene, anzi male.. nel senso che se inserite la carta di credito dopo 5 giorni vi vedrete scalati dei soldi dal vostro conto corrente, si parla di circa 30 euro. Come mai tutto ciò? Semplice, immettendo la vostra carta di credito vi siete abbonati ad un servizio proposto da questo.

Vi starete chiedendo: ma il sito in premessa ha detto che non mi sarebbero stati presi soldi, e voi ci avete creduto?

Di casi simili e più famosi ne abbiamo parlato varie volte con centinaia di testimonianze da parte dei nostri utenti, eccovi degli esempi:

Come cancellarsi?

Se siete caduti nel tranello e vi siete iscritti ad uno dei siti sopra descritti ecco i vari link per la cancellazione:

Siamo a disposizione, come al solito, per altri eventuali chiarimenti. Basterà commentare questo articolo.

Rimborsi possibili?

Se già vi è capitato di perdere dei soldi per servizi simili e cercate un modo per avere il rimborso dovete sapere che c’è la possibilità di ottenerlo, alcuni nostri utenti ci sono riusciti e ci hanno mandato delle testimonianze.

Potrebbe interessarvi a tal proposito: Rimborsi possibili?




5 Commenti - Aggiungi commento

    • mm
    • mm

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.