Attenzione a kelpmedia.com, ecco cosa succede

21
534
caeta di credito

Anche se in italia ciò è permesso noi definiamo questa pratica molto scorretta e ai limiti della legalità. Ci riferiamo a chi “preleva” soldi senza fornire le dovute spiegazioni agli utenti. Attenzione, quindi, a quando sul web cercate di vedere un FILM o una SERIE TV in Streaming.

Nello specifico alcuni di questi siti (di streaming) rimandano a un altro sito chiamato kelpmedia.com sul quale bisogna registrarsi per poter effettuare il download. E fino a qui nessun problema, il redirect ci sta. Lo fanno tutti i siti per guadagnare mediante il meccanismo pubblicitario

Ma alcuni siti, però, come quello citato in questo articolo, chiedono anche la carta di credito. E qui dovrebbe venirvi il primo dubbio!! No??

Eccovi una schermata che per molti potrebbe essere familiare

247gamerz.com

Nonostante la rassicurazioni presenti sul sito(talvolta anche in italiano) in cui viene detto che l’inserimento della carta NON comporterà addebiti, non farete in tempo a terminare la registrazione che il primo euro vi sarà già stato addebitato.

La truffa (la chiamiamo noi cosi anche se in italia al momento sembra legale) poi continua e non si limita solo all’euro prelevato(questo, infatti, sarebbe il minimo).

Se non effettuate la disdetta entro i cinque giorni vi addebiteranno 24,95 euro e così, pur non volendo, sarete diventati clienti premium. Se invece volete cancellarvi subito, vi addebiteranno un altro euro

Come cancellarsi da kelpmedia.com

Per effettuare la cancellazione dei vostri dati da questo sito è necessario collegarsi a questo link ed inserire le vostre credenziali di accesso inserite all’atto dell’iscrizione allo stesso

Dal sito specificano che:

Cancellare immediatamente il tuo conto con il nostro servizio espresso cancellazione Online. Il pagamento di una piccola quota di 1€ spingerà la tua richiesta di cancellazione alla parte superiore della coda, quindi è immediatamente efficace.

Riceverai una mail di conferma i dati della vostra disdetta poco dopo


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

21 Commenti

  1. Ciao,a me hanno sottratto £ 96,50 (kelpmedia) vorrei provare a chiedere il rimborso visto che non mi sono mai iscritta,ma l’indirizzo mail sai qual’è? grazie!

    • Per ottenere rimborso prova a scrivere a questi signori. Se vai nella homepage del sito vedi che a destra c’è la richiesta di “aiuto” o di “chat”. Inizia una conversazione li, in genere se minacci azioni legali o denunce rimborsano la cifra. Ti anticipo che per identificarti avranno bisogno di alcuni numeri della carta di credito. Glieli puoi dare, tanto se prelevano i soldi già hanno la tua carta 🙂

    • ciao chi li ha presi, Kelmedia? Denuncia lascia tempo che trova. Proverei a chiederei il rimborso e ad essere cancellato. Confermami che il sito sia questo.

    • Ciao questo sito non ha moduli di cancellazione diretta! Puoi solo mandare una mail con la richiesta di cancellazione a questo indirizzo: [email protected] – Non demoralizzarti perchè in genere entro 48 ore rispondono e ti danno indicazioni, a volte rimborsano anche metà della cifra o l’80%

      • VITO sono mame io mi ero registrata ma ho messo solo il numero della non la paxsourd ci avevo messo uno numero inesistente perché non mi fidavo tanto poco dopo mi hanno inviato una email e io non ho cliccato sul login perché dopo che avevo fatto la registrazione mi si era aperto un sito totalmente diverso con film scaduti quindi ho chiuso la pagina PRECISO NON HO ANCORA CLICCATO IL LOGIN LO SEGNALATO COME SPAM SECONDO TE POTREBBERO PRENDERMI I SOLDI DAL CONTO (NON HO MESSO LA PASSUORD GIUSTA NE INVENTATA UNA )

    • ciao ci devi indicare il sito esatto, lo trovi nell’estratto conto della carta di credito. Solo cosi possiamo aiutarti a risolvere. Altrimenti, come sempre, c’Ë anche opzione di chiusura o blocco della carta di credito.

    • ciao ci devi indicare il sito esatto, lo trovi nell’estratto conto della carta di credito. Solo cosi possiamo aiutarti a risolvere. Altrimenti, come sempre, c’è anche opzione di chiusura o blocco della carta di credito.

      • Ciò che posso rilevare dall’estratto conto della carta è tutto questo, mi pare poco:
        Data operazione: 05 ottobre 2018
        Descrizione completa: kelpmedia.com 134798375
        Grazie per l’aiuto.

          • Grazie Vito per il tuo aiuto. Mi è stato impossibile cancellarmi visto che non mi sono mai iscritto. Ma con una semplice email, ed era questa l’unica possibilità per comunicare con loro, ho richiesto indietro la somma sottrata. Immediata la risposta in cui mi annunciavano la disponibilità alla restituzione e mi pregavano di attendere qualche giorno per vedere l’accredito sul conto. Ciò è successo per davvero.
            Storia finita bene. Grazie ancora. Mario Losito

  2. Ci hanno provato ma io ho inserito i dati di una prepagata con appena 2 euro dentro!!! Così si sono arrangiati, senno mi levavano 64 euro!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.