Attenzione a kelpmedia.com, ecco cosa succede

Anche se in italia ciò è permesso noi definiamo questa pratica molto scorretta e ai limiti della legalità. Ci riferiamo a chi “preleva” soldi senza fornire le dovute spiegazioni agli utenti. Attenzione, quindi, a quando sul web cercate di vedere un FILM o una SERIE TV in Streaming.

Nello specifico alcuni di questi siti (di streaming) rimandano a un altro sito chiamato kelpmedia.com sul quale bisogna registrarsi per poter effettuare il download. E fino a qui nessun problema, il redirect ci sta. Lo fanno tutti i siti per guadagnare mediante il meccanismo pubblicitario

Ma alcuni siti, però, come quello citato in questo articolo, chiedono anche la carta di credito. E qui dovrebbe venirvi il primo dubbio!! No??

Eccovi una schermata che per molti potrebbe essere familiare

247gamerz.com

Nonostante la rassicurazioni presenti sul sito(talvolta anche in italiano) in cui viene detto che l’inserimento della carta NON comporterà addebiti, non farete in tempo a terminare la registrazione che il primo euro vi sarà già stato addebitato.

La truffa (la chiamiamo noi cosi anche se in italia al momento sembra legale) poi continua e non si limita solo all’euro prelevato(questo, infatti, sarebbe il minimo).

Se non effettuate la disdetta entro i cinque giorni vi addebiteranno 24,95 euro e così, pur non volendo, sarete diventati clienti premium. Se invece volete cancellarvi subito, vi addebiteranno un altro euro

Come cancellarsi da kelpmedia.com

Per effettuare la cancellazione dei vostri dati da questo sito è necessario collegarsi a questo link ed inserire le vostre credenziali di accesso inserite all’atto dell’iscrizione allo stesso

Dal sito specificano che:

Cancellare immediatamente il tuo conto con il nostro servizio espresso cancellazione Online. Il pagamento di una piccola quota di 1€ spingerà la tua richiesta di cancellazione alla parte superiore della coda, quindi è immediatamente efficace.

Riceverai una mail di conferma i dati della vostra disdetta poco dopo




13 Commenti - Aggiungi commento

    • mm
    • mm
        • mm
          • mm
    • mm
    • mm

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.