Attenzione a eyrieplay.com, ecco cosa succede

12
1511
carta credito

Spesso, presi dalla smania di voler vedere un film o una serie tv o di scaricare un file in PDF (ebook ad esempio) a tutti i costi, ci imbattiamo in dei siti truffaldini che, con la promessa di darci ciò che vogliamo, ci richiedono una registrazione

Di per se la registrazione di una semplice nome utente e password (con la mail ovviamente) non è nulla di grave. Ci sta, in molti lo fanno.

Il problema è un altro. Ci sono alcuni siti, soprattutto quelli che forniscono materiale in streaming, che vi portano verso del portali tipo eyrieplay.com che, oltre ai canonici mail e password, ci chiedono anche la carta di credito!

Beh allora è quello il momento di uscire subito e di NON INSERIRLA!

Si perché se malauguratamente inserite la vostra carta vi ritrovate abbonati a dei servizi a pagamento (tipo quelli degli oroscopi o delle suonerie) che possono prelevare dal vostro conto fino a 50 euro al mese!

Forse quando ve ne accorgete è già troppo tardi, speriamo di no.

Il sito in questione, eyrieplay.com, ha una pagina che permette di rimuovere l’abbonamento! Eccovi il link

ATTENZIONE amici, sembrerà strano ma ancora in molti cadono nel tranello!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

12 Commenti

  1. Grazie mille vito. Sta mattina ho appena cancellato l’abbonamento dal sito del eyrieplay, che mia sorella ci si è iscritta da più di un anno ( lo so sono stato un idiota ad accorgermi solo adesso), volevo sapere se in qlc maniera posso riavere i soldi che mi hanno preso dal carta di credito

  2. Ciao mi sono imbattuta in questo sito cercando anche io di acquistare un libro che non è più in commercio, ma subito dopo mi sono accorta dell’abbonamento, c’è già una prenotazione di un euro sulla mia carta, ma ho cancellato il mio account e l’abbonamento e ho contatto l’assistenza live che mi conferma che il mio account è stato chiuso e che non riceverò ulteriori addebiti, posso stare tranquilla in questo caso? O possono addebitarmi delle somme in qualsiasi momento e di qualsiasi importo? Devo preoccuparmi perché hanno comunque i miei dati bancari, o come un semplice abbonamento dopo la disdetta non addebita più le somme?
    Grazie in anticipo

  3. Come faccio a disattivarlo?? Cerco di contattare il numero che hanno inserito per potter disattivare l abbonamento ma dice che è inesistente , che oltretutto non so come si sia attivato e mi sta prendendo piu di 50€ al mese.

  4. Proprio come hai detto tu, mi ero fatto prendere dall’entusiasmo per un vecchio libro di sociologia che non si trovava più, mentre sembrava che loro lo avessero in versione pdf, ma una volta fatta la registrazione (con tanto di carta) il libro non c’era più!
    La cosa non mi è piaciuta, così ho cercato delle info riguardo al sito, ed ho trovato le tue.
    Ho utilizzato subito anche il link per la cancellazione.
    Spero di non avere sorprese in seguito.
    Grazie mille!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.