Attacco informatico Tribunale di Milano e Polizia Penitenziaria, Anonymous è estraneo ai fatti

0
41

Il sito del Tribunale di Milano così come quello della Polizia Penitenziaria sono stati soggetti ad un attacco informatico di tipo “defacing”, ovvero le loro home page sono state modificate.

Le homepage mostravano un comunicato di rivendicazione dello stesso attacco con la firma Hacked By LndTm 2013 con annesso un logo raffigurante la maschera di Guy Fawkes con il tricolore come sfondo.

Solitamente tale maschera viene utilizzata come simbolo da parte degli hacktivisti Anonymous, ma a quanto pare questa volta loro c’entrano ben poco. Infatti sulle pagine ufficiali del noto gruppo è comparso un post ufficiale nel quale spiegano di ritenersi estranei ai fatti.

Anonymous Italia comunica la sua totale estraneità ai deface che han visto coinvolti il sito del Tribunale di Milano e quello della Polizia penitenziaria.

 


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.