Secondo la nota testata giornalistica americana, Wall Street Journal, sembra che Asus sia in trattativa con Microsoft per la licenza di Windows 8. Sembrerebbe che il noto produttore taiwanese voglia usare il sistema operativo mobile di Microsoft sul suo Padfone.
Windows 8, almeno per il momento, non ha conquistato chissà quante quote di mercato, quindi è molto probabile che per diffonderlo la casa di Redmond dica di sì.
Il vicepresidente di Asus ha dichiarato:
“Con il nostro concept del Padfone, il telefono che è anche un tablet, penso che la cosa più sensata sia Windows 8“.
Il Padfone attualmente disponibile nei negozi è basato su Android sia nella versione degli smartphone sia in quella dei tablet, dato che il sistema operativo mobile di Google offre tale tipo di flessibilità.
Quindi se davvero questo “matrimonio” si farà Asus dovrà pensare a una soluzione per offrire una sorta di device dual-OS con Windows 8 e Windows Phone 8.
che ne pensate di tutto ciò?












