Asta Fantacalcio 2017 2018: i difensori consigliati e da prendere

Ultimamente, oltre all’informatica, ci siamo occupando anche di Fantacalcio. E’ indubbiamente il periodo dell’anno più “importante” per tutti i fanta-allenatori perchè è periodo di asta e quindi di buoni consigli utili.

Fantacalcio, I consigli per l’asta: Difensori

In questo articolo mi voglio soffermare soprattutto sui giocatori che comporranno la vostra rosa per quanto riguarda il ruolo di difensori. Diciamolo, non è proprio il ruolo che vi permette di vincere al fantacalcio ma è quello che vi può far perdere se non acquistate giocatori dal “voto favorevole”.

Indubbiamente, quando si parla di difensori, bisogna essere bravi a non prendere tanti “malus” tipo ammonizioni, espulsioni e soprattutto i tanto odiati 5 (o addirittura 4) che potrebbero arrivare dai vari giornali che si occupano di voti quando il giocatore (o meglio la sua squadra) va male in campionato.

In questa guida ai consigli non mi limiterò a parlare di giocatori già conosciuti, quelli tutti li conoscono e tutti sanno il loro valore.

Faccio solo un rapido accenno: Benatia, con la partenza di Bonucci al Milan, è diventato certamente uno dei BIG per la difesa. Le poche partite fatte lo scorso anno(14 in tutto in campionato) lo hanno portato comunque ad avere una media voto molto alta, 6.61. Per cui certamente tra i BIG sarebbe da prendere.

Altro nome che farà certamente bene è il talento recentemente preso dal Milan, CONTI, lo scorso anno ha garantito anche qualche goal.

Un altro giocatore su cui tutti si fionderanno è certamente Florenzi della Roma (che giocherà sicuramente più avanti quando tornerà a disposizione. Anche Alex Sandro della Juventus lo scorso anno ha garantito una media molto alta: il brasiliano ha totalizzato 26 presenze ed una media voto 6.42 (molto alta).

Ma avevamo detto che non ci saremmo soffermati sui BIG che tutti conoscono, ma sui “semi-sconosciuti” da prendere a buon prezzo e soprattutto facendo un affare un termini di fanta-voto.

I difensori da prendere al fantacalcio

Uno si sicuro affidamento (lo ha dimostrato lo scorso anno) è il difensore MASIELLO (ATALANTA). Ha sempre giocato (34 presenze la scorsa stagio), è poco conosciuto e prendere sempre il 6,5, difatti ha la media voto più alta anche dei big. 6.4 è tantissimo!

ACERBI (SASSUOLO). Sicuramente è conosciuto l’ex Milan ma probabilmente poco considerato in fase d’asta. Garantisce, invece, una buona media voto ed è titolarissimo. HA FATTO PURE 4 GOAL LO SCORSO ANNO e ciò certamente non guasta!

Altri due giocatori di sicuro valore e anch’essi titolari sono:

  • Silvestre M. (sampdoria)
  • Toloi (Atalanta)

C’è poi Izzo del genoa. Di sicuro sarà poco considerato in fase d’asta visto che viene da una squalifica di 6 mesi (rientra ad ottobre). Quando ritorna è titolare nel Genoa e lo scorso anno ebbe una grande media voto. Se avete a disposizione nella rosa il posto per tanti difensori lo prenderei.

Samir (udinese). Sicuramente sarà uno dei valori aggiunti dell’Udinese e certamente poterà tanti voti positivi.

POSSIBILI SORPRESE A 1 CREDITO DALLA SERIE B:

  • Letizia del Benevento
  • Felipe della Spal
  • Romulo del Verona(addirittura gioca a centrocampo)
  • Fabio Lucioni del Benevento, 3 gol nello scorso campionato

Preziosissimo Pisacane del Cagliari, capace di ricoprire i ruoli di terzino destroterzino sinistro difensore centrale.

Avete altri giocatori che secondo voi abbiamo omesso da questa lista? segnalatelo nei commenti!




Reply