Assistenza Apple direttamente da casa vostra!

Se almeno una volta avete avuto bisogno di assistenza su un prodotto Apple vi sarete sicuramente inbattuti su problemi di tempi, nonostante il crescente numero di Apple Store in Italia. Apple ha quindi deciso di introdurre un nuovo servizio di assistenza che non implica la visita allo Store. A partire da oggi per alcuni problemi non sarà più indispensabile recarsi ad un Apple Store per ricevere l’assistenza di un tecnico.

Il supporto potrà essere fornito anche telefonicamente o via chat, per tutti quei problemi “più semplici” legati sia al software che all’hardware.

supporto apple da casa

In fase di prenotazione, infatti, Apple suggerisce l’opzione dell’assistenza online per alcune tipologie di problemi. Se il cliente ha problemi software, relativi all’account iTunes, ad iCloud o all’Apple ID, può sceglier questa opzione ed essere messo in contatto telefonico con un esperto.

Per i problemi sui vari account, Apple offre assistenza gratuita anche senza Apple Care attivato.

In questo modo, il cliente può scegliere se recarsi fisicamente presso un Apple Store o se ricevere assistenza telefonica/online direttamente a casa. Con questa mossa Apple spera di limitare l’enorme afflusso di persone che ogni giorno si recano in negozio con un appuntamento al Genius Bar per i problemi più disparati, talvolta veramente semplicissimi da risolvere ma che per ovvi motivi comportano del tempo per essere evasi.

Che ne pensate?




Tags:

Reply