Assassin's Creed 4: Black Flag disponibile da oggi

A partire da oggi è disponibile il nuovo capitolo della fortunata serie di videogiochi della Ubisoft: Assassin’s Creed 4 Black Flag.

Il videogioco è ambientato nell’età d’oro dei pirati e va a coprire il periodo storico tra il 1712 ed il 1722. All’inizio di quel secolo gli spagnoli, i francesi e gli inglesi si contendevano il Nuovo Mondo e le sue risorse. Almeno fino a quando non venne sancita una pace con il trattato di Utrecht del 1713.

Quel trattato diede pero’ indirettamente vita ai pirati, inizialmente derivati da tutti gli ex marinai che non avevano più un ruolo dopo che fu stabilita la pace.

Il protagonista, Edward Kenway, è nato in Inghilterra ed arriva in questo mondo di fuorilegge dopo essersi imbarcato sul vascello di Benjamin Hornigolt con l’obiettivo di diventare ricco e famoso.

Ovviamente tutto senza tralasciare il conflitto tra Templari ed Assassini che continua nei secoli.

Ubisoft ha chiesto aiuto a Colin Woodard che ha scritto il famoso libro The Republic Of Pirates ed è uno dei massimi esperti nel campo della pirateria.

Viene messa a disposizione anche una guida ufficiale per meglio capire le meccaniche del gioco, a questo link è possibile scaricare un’anteprima.

Da oggi il gioco è disponibile su Playstation 3 e su Xbox 360. A partire dal 21 Novembre sarà disponibile anche su PlayStation 4, Xbox One, Wii U e PC.




Reply